Celine: Hedi Slimane lascia la direzione creativa a Michael Rider

A poche ore dalla notizia dell'addio di Hedi Slimane a Celine, Lvmh ha annunciato la nomina del suo sostituto, Michael Rider, che assumerà l'incarico all'inizio dell'anno prossimo. La nomina segna un ritorno in Celine per lo stilista che, nel decennio 2008-2018, ha diretto il design del prêt-à-porter della maison francese lavorando sotto l'allora direttore creativo Phoebe Philo.Michael Rider Rider avrà "l'intera responsabilità creativa di tutte le collezioni Celine, dall'abbigliamento femminile, maschile, alla pelletteria e all'alta moda", spiega Celine in un comunicato, dove non viene precisato quando il creativo presenterà la sua prima collezione per la maison. (FashionNetwork.com IT)

La notizia riportata su altri giornali

La visione olistica di Hedi Slimane , il suo essere esigente e il suo rigore hanno permesso di ridefinire i codici di Celine, di riaffermare al tempo stesso i suoi valori e le sue radici femminili e parigine». (ilmessaggero.it)

Arrivando finalmente a mettere a tacere voci e supposizioni, la conferma ufficiale: Hedi Slimane ha lasciato la direzione creativa di Céline. Dopo sette lunghi anni di grandi traguardi e un trionfante riposizionamento del brand, Slimane dice addio alla maison francese (Panorama)

Altro giro di poltrone nella moda. (Corriere della Sera)

Hedi Slimane lascia la direzione artistica di Celine

Hedi Slimane lascia Celine dopo sette anni. E il carosello dei direttori creativi prosegue con un'ulteriore incognita. (AMICA - La rivista moda donna)

È Michael Rider il nuovo direttore creativo di Celine. L’ex designer di Polo Ralph Lauren ha così trionfato al toto-nomi per la successione al timone stilistico della maison di Lvmh, avvenuta rapidamente: solo poche ore fa, infatti, è stato annunciato il divorzio da Hedi Slimane, dopo sette anni di fortunata liaison. (Pambianconews)

Il 56enne designer, nato a Parigi da madre italiana e padre tunisino, è stato direttore artistico di Dior Homme dal 2000 al 2007, conquistando anche la clientela femminile grazie alla sua celebre silhouette sottile, poi di Saint Laurent dal 2012 al 2016 e infine da Celine (Il Mattino di Padova)