Von der Leyen rieletta: Meloni? Risultato voto mostra che nostro è approccio giusto

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Von der Leyen rieletta: Meloni? Risultato voto mostra che nostro è approccio giusto 19 luglio 2024 "Il risultato dimostra che l'approccio è stato quello giusto, abbiamo lavorato duramente nella campagna elettorale e, devo dire di nuovo, per mettere insieme davvero le forze democratiche e avere una maggioranza al centro per un'Europa forte. L'approccio di dire che a tutti coloro che sono pro Europa, pro Ucraina e pro Stato di diritto noi offriamo di lavorare insieme. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Confagricoltura si è complimentata con la Presidente Ursula von der Leyen per la rielezione Palazzo della Valle esprime soddisfazione per alcuni passaggi del discorso pronunciato stamattina alla plenaria del Parlamento europeo; in particolare, per il riferimento a un’Europa che “sostiene i cittadini e le imprese, improntata al pragmatismo, dove prosperità e competitività sono i driver principali di sviluppo”. (Impresa Italiana)

Ue, Ursula von der Leyen ringrazia dopo la riconferma: "Ora in vacanza e poi avanti tutta per l'Europa" (La Stampa)

Il co-presidente dell’Ecr, Nicola Procaccini, spiega il no del suo partito, FdI, alla rielezione di von der Leyen. E anche l’Europarlamento si è spostato più a destra» (Milano Finanza)

M5S escluso, Avs spaccata: la nuova maggioranza Ursula e il voto su von der Leyen

Chi ieri s’è preoccupato quando ha saputo che il partito di Meloni all’Europarlamento ha votato contro la riconferma di Von der Leyen, la presidente della Commissione europea rieletta per un secondo mandato con 401 voti, può tranquillizzarsi. (La Stampa)

«Dove ci sono socialisti e verdi non possiamo esserci noi». E quindi alla fine Giorgia Meloni ha scelto la coerenza nel voto su Ursula von der Leyen al Parlamento Europeo. (Open)

Ursula von der Leyen è stata confermata presidente della Commissione europea con 401 voti favorevoli (284 i contrari, 15 gli astenuti), 41 in più del quorum necessario, diciannove in più del 2019, quando però l’Eurocamera era composta da 751 membri (adesso siamo a 720). (Il Sole 24 ORE)