Dalla lezione australiana del 1960 a Malaga 2024: tutte le finali dell'Italia in Davis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E ora dipingiamola d'azzurro. L'Italia stacca il pass per la finalissima di Coppa Davis, batte l'Australia e ora sogna il back-to-back. La seconda Insalatiera di fila dopo quella, leggendaria, conquistata l'anno scorso. Gli azzurri di Volandri accedono così all'ultimo atto di Davis, sul veloce indoor di Malaga, per la nona volta nella loro storia. Ecco cos'è accaduto in tutte le finali dell'Italia andando a ritroso nell'archivio del nostro tennis (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
In Coppa Davis, l'Italia si affida al numero 1 al mondo. Nel match contro l'Australia, Jannik Sinner affronterà di nuovo Alex De Minaur in singolo, subito dopo il match tra Matteo Berrettini e... (Virgilio)
15:04 - Berrettini pareggia i conti nel secondo set vincendo grazie a un break nell'ottavo gioco che lo porta 5-3, prima di chiudere sul suo servizio. (Diretta)
María Martín Carpena di Malaga, dopo il successo nel primo singolare di Matteo Berrettini su Thanasi Kokkinakis ci pensa Jannik Sinner, numero uno del mondo, a conquistare il secondo e decisivo punto. L'altoatesino sconfigge Alex De Minaur, numero 9 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 27 minuti. (Gazzetta di Reggio)
In caso di vittoria, sarebbe sfida con l'Olanda. Dopo la vittoria contro l'Argentina in rimonta 2-1 grazie al doppio Sinner-Berrettini, gli azzurri di Volandri tornano in campo oggi dalle 13. (ilmessaggero.it)
Nonostante la sconfitta maturata al tie-break del primo set , Matteo Berrettini sfodera un colpo di qualità sopraffina per risolvere a proprio vantaggio una situazione delicatissima nell'undicesimo game del match contro Kokkinakis, con il punteggio in parità sul 5-5. (Eurosport IT)
"Contenti e orgogliosi di avere Jannik a bordo. Ma il pensiero è già alla finale: "Abbiamo poco tempo per recuperare. (Il Mattino di Padova)