Elezioni Usa, vince Trump: le reazioni italiane ai risultati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Salvini il primo a rivendicare il suo appoggio al tycoon Matteo Salvini è tra i primi politici italiani a congratularsi con Donald Trump per la vittoria alle presidenziali americane. “Lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, difesa delle radici cristiane e ritorno alla pace, protezione della libertà di pensiero e no ai processi politici. Anche negli USA vincono buonsenso, passione, idee chiare, coraggio e futuro! Che gioia, che vittoria, giornata storica” scrive in un post su Instagram il ministro delle Infrastrutture e vicepremier appena arrivano le prime informazioni sulla vittoria negli Stati chiave. (LAPRESSE)
Su altre testate
Le urne stanno per chiudersi e l'election day entra nelle sue fasi finali. I sondaggi condotti negli ultimi giorni avevano dato un testa a testa: Georgia, Carolina del Nord, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Nevada e Arizona. (ilmessaggero.it)
Una nuova disfatta per la sinistra democratica glamour che, in scala superiore, ricorda tanto quella italiana, abilissima soltanto a proporsi come maggioritaria nel sentimento nazionale ma immancabilmente minoritaria dopo un passaggio elettorale. (il Giornale)
Donald Trump verso la Casa Bianca. Il candidato repubblicano nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach ha detto di essere il “47esimo presidente” degli Stati Uniti. (Sky Tg24 )
"A nome mio e del governo italiano, le più sincere congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni 'sorelle', legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (TuttOggi)
È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più", ha scritto la premier Meloni sui social. (Fanpage.it)
L’aveva detto. Com’è fatto Donald Trump non è un mistero. (Avvenire)