L’incidente di Matilde Lorenzi, la tragedia minuto per minuto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

– La morte di Matilde Lorenzi ha sconvolto tutta Italia. La promessa dello sci azzurro, 19 anni, è deceduta nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 all’ospedale San Maurizio di Bolzano: troppo gravi le ferite riportate nella caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige, avvenuta lunedì mattina. Lorenzi era piemontese del Sestriere: arruolata nel Centro Sportivo Esercito, era considerata un talento del nostro sci alpino, in particolare nelle discipline veloci tanto che lo scorso marzo aveva conquistato il titolo assoluto di supergigante (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Giunga alla famiglia e al gruppo sportivo dell'Esercito - dice Pichetto - il mio sentimento di cordoglio per questa vita così drammaticamente spezzata". Lo dichiara il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin. (Sport Mediaset)

Una notizia che mi colpisce e mi addolora. "Voglio esprimere il mio cordoglio e quello di tutto il Cip per la tragica scomparsa di Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci azzurro. (Sport Mediaset)

Arrivato, poi, anche il messaggio di cordoglio del Presidente Mattarella. (Fanpage.it)

Sin da giovanissima aveva fatto parte del Comitato Alpi occidentali. A Bielmonte se la ricordano bene: qui infatti aveva disputato diverse gare Fis. (La Stampa)

IL CORPO SPORTIVO Matilde Lorenzi era un’alpina: il cordoglio del comandante Michele Risi e del ministro degli Esteri Antonio Tajani L'INCIDENTE Stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando ha perso il controllo degli sci (Trentino)

Nell'atrio del liceo «Des Ambrois» di Oulx, una fotografia campeggia su un cartellone: è quella di Matilde Lorenzi, sul gradino più alto del podio, mentre solleva trionfante una coppa. OULX. (La Stampa)