Pnrr, Foti nuovo ministro. Il fedelissimo di Giorgia che ha saputo aspettare
Il buonumore Tommaso Foti non riusciva a contenerlo già da qualche giorno. Da quando, svicolando in ogni modo, provava a tenere nascosta la sua imminente nomina a erede di Raffaele Fitto. Al di là dei traccheggiamenti il piacentino, 64 anni, è stato l’unico a cui Giorgia Meloni si è sentita di affidare l’intero pacchetto di deleghe - Affari Ue, Pnrr, Coesione e Sud - che era stato cucito addosso all’attuale vicepresidente esecutivo della Commissione Ue. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
“Congratulazioni a Tommaso Foti, nuovo Ministro per gli Affari Europei al quale rivolgo gli auguri di buon lavoro a nome del Sindacato UGL. (Il Giornale d'Italia)
“Auguri di buon lavoro a Tommaso Foti, nuovo ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione, il Sud e il Pnrr - commenta il ministro della Salute Orazio Schillaci -. (Sanità24)
Piacentino, 64 anni, Tommaso Foti, “Masino” per gli amici, interista “incrollabile”, nuovo esponente del governo Meloni al posto del neo commissario Ue Raffaele Fitto, è esemplar… (la Repubblica)
La premier: "Sud locomotiva d'Italia nel 2023" (LAPRESSE)
ROMA. Ora, invece, succede a Raffaele Fitto per gestire la grana del Pnrr ed è una scelta logica per Giorgia Meloni, visto che il capogruppo di… (La Stampa)
Presente alla cerimonia, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (Governo)