Nuovo impianto di climatizzazione all’ufficio postale di via Luna e Sole
Sassari. Poste Italiane comunica che presso l’ufficio postale di via Luna e Sole a Sassari è stato installato ed è già operativo un nuovo impianto di climatizzazione, in grado di ottimizzare il microclima interno sia negli ambienti aperti al pubblico sia nei locali utilizzati esclusivamente dal personale. L’intervento, che consentirà una sensibile riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di anidride carbonica, è in linea con il miglioramento del confort ma anche con le politiche aziendali finalizzate alla sostenibilità e all’attuazione di azioni finalizzate alla tutela ambientale e al risparmio energetico e a garantire soluzioni efficienti e sostenibili per gli uffici postali e più in generale per tutti le sedi aziendali. (SARdies.it)
Su altre testate
Dal 5 dicembre presso alcuni uffici postali del Comune di Perugia sarà attivo un ulteriore servizio di Poste Italiane. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo un violento attacco aereo su Idlib, la citta' siriana sotto il controllo dei ribelli, diversi bambini sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale per ricevere cure urgenti. Secondo un osservatore, l'attacco e' stato condotto dalle forze alleate della Russia, che supportano il regime di Bashar al-Assad. (Tiscali Notizie)
Transizione energetica e pesca: conflitti in mare aperto – Il 28 e 29 novembre si è tenuto a Palermo il workshop MareFuturo: co-creare sviluppo sostenibile nello Stretto di Sicilia, un incontro che ha riunito esperti, ricercatori e organizzazioni per discutere il futuro sostenibile del Mediterraneo. (PesceInRete)
Il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov ha rotto il silenzio soltanto venerdì per definire l’avanzata una «minaccia alla sovranità della Siria» e augurarsi il «ripristino il prima possibile dell’ordine costituzionale», ma non ha confermato le ricorrenti voci di una visita di Assad a Mosca, rilanciate anche… (la Repubblica)
Domenica l'esercito siriano ha inviato rinforzi per impedire agli insorti di avanzare nella campagna settentrionale nella provincia di Hama, dopo aver conquistato Aleppo I ribelli jihadisti guidati da Hayat Tahrir al-Sham hanno conquistato la maggior parte della città di Aleppo, in Siria, a seguito di un'offensiva a sorpresa. (Euronews Italiano)
La ripresa in grande stile del conflitto di Siria connette i due epicentri che stanno ridisegnando i rapporti di forza nel mondo: l’ucraino e il mediorientale. Una sola guerra calda, ormai. (la Repubblica)