Addio a Carlos Reutemann, pilota Ferrari degli anni settanta
All’inizio del 1982, dopo il Gran Premio del Brasile, forse per la delusione appena patita, decise improvvisamente di ritirarsi.
Ha disputato 146 Gran Premi iridati vincendone 12, partendo 6 volte in pole position e stabilendo 6 volte il giro più veloce, nella classifica piloti si piazzò, come detto, secondo nel 1981 ma anche terzo nel 1975, 1978 e 1980.
E’ morto a 79 anni Carlos Reutemann, grande pilota argentino di Formula 1 degli anni settanta e dei primi ottanta, l’epoca d’oro della massima categoria automobilistica. (Virgilio Sport)
Ne parlano anche altre testate
Ma per lui, pur con tanto tormento, era imprescindibile Del resto Reutemann il tormento se lo portava dentro da anni. (FormulaPassion.it)
Addio a Carlos Reutemann: la F1 piange l’ex pilota della Ferrari. Era malato già da tempo, infatti si trovava ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale di di Santa Fe, in Argentina. Il più grande pilota argentino di Formula 1 ha guidato auto per le squadre Brabham, Ferrari, Lotus e Williams (LettoQuotidiano)
È venuto a mancare un pilota, a detta di Enzo Ferrari, "tormentato e tormentoso", una personalità ciclonica nelle giornate di grazia e quasi irritante quando i risultati non arrivavano È morto all'età di 79 anni Carlos Reutemann, ex pilota argentino di F1 e della Ferrari. (La Gazzetta dello Sport)
Uno dei suoi più grandi campioni del passato Carlos Reutemann è venuto a mancare. Negli ultimi mesi la vita di Carlos Reutemann era sempre apparsa appesa ad un filo. (CheNews.it)
Carlos Reutemann era stato due volte governatore di Santa Fe oltre ad aver ricoperto anche la carica di senatore nella sua Argentina. Nei suoi due anni a bordo della rossa di Maranello, anni 1977 e 1978, ebbe come compagni di squadra prima Niki Lauda e poi Gilles Villeneuve (Ck12 Giornale)
Tormentato e tormentoso, lo aveva definito Enzo Ferrari, eppure quel suo carattere in cui il dubbio era sempre al centro delle sue decisioni, gli ha permesso di scontrarsi contro i migliori piloti del mondiale F. (Automoto.it)