Trump - Harris, le ultime notizie sulle elezioni Usa in diretta | Starmer smorza polemiche su «interferenze laburiste»

Il primo ministro britannico, Keir Starmer, ha cercato di minimizzare il significato della presunta interferenza del partito laburista nelle elezioni presidenziali americane denunciata da Donald Trump. Parlando ai giornalisti mentre era in viaggio verso il summit dei capi di governo del Commonwealth a Samoa, nel Pacifico meridionale, il premier ha detto che «il partito laburista ha dei volontari, che hanno seguito praticamente ogni elezione, nel loro tempo libero». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Post di Peter Garnry, Head of Equity Strategy di BG SAXO (Saxo Bank) – (Econopoly)

“Le borse che seguono la politica hanno le gambe corte” è un adagio del mercato azionario secondo cui gli eventi politici come le elezioni e le guerre non hanno un impatto duraturo sulle quotazioni azionarie. (la Repubblica)

Il secondo: negli ultimi comizi di Kamala Harris, e nei media progressisti, torna l’allarme sul «fascismo in agguato» se lui vince il 5 novembre. Il primo è la recente rimonta di Donald Trump nei sondaggi. (Corriere della Sera)

Elezioni Usa 2024, la corsa tra Harris e Trump a due settimane dal voto: i sondaggi

Elezioni USA, come si elegge il presidente degli Stati Uniti? Vince chi ottiene la maggioranza dei 270 grandi elettori. Per capire chi, e come, vincerà le presidenziali americane bisogna addentrarsi nel sistema elettorale statunitense ed esplorare concetti come l' "electorate college", il collegio elettorale previsto dalla Costituzione americana, e i grandi elettori, i caucus, le primarie. (ilmessaggero.it)

Personalmente sono tra gli osservatori che ritengono le previsioni di quest’anno, per quanto eseguite da agenzie affidabili, meno indicative di quanto lo sono stati in passato i sondaggi delle precedenti presidenziali in ragione della unicità del voto 2024. (L'HuffPost)

Manca sempre meno alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: il 5 novembre gli elettori si recheranno alle urne - quantomeno, quelli che non hanno già espresso il loro voto in anticipo - per scegliere tra Donald Trump e Kamala Harris (Sky Tg24 )