Chico Forti arriva oggi in Italia. Lo zio: "Ci voleva la Meloni, da Di Maio solo annunci e chiacchiere"

Secolo d'Italia INTERNO

E' il giorno di Chico Forti, ma anche della diplomazia italiana, della battaglia che Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia fanno da anni per riportare in Italia il 65enne trentino detenuto per 24 anni in un penitenziario della Florida. In queste ore è in viaggio per l’Italia ed è atteso (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Oggi questi sacrifici hanno avuto una fine. "Un giorno speciale, dopo una guerra che oserei dire è stata punica. (ilmessaggero.it)

Chico Forti oggi rientrerà in Italia. Atterrerà a Pratica di Mare e poi sarà trasferito al carcere di Verona A quasi 24 anni dalla sentenza di ergastolo per l'omicidio di Dale Pike, il 65enne trentino finalmente farà ritorno nel suo Paese. (il Dolomiti)

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. Lo afferma il quotidiano 'Il Tempo' che cita fonti vicine alla vicenda secondo cui il Falcon 2000 del 31esimo Stormo dell'Aeronautica italiana è già partito da Miami per riportare in patria l'imprenditore condannato all'ergastolo per omicidio. (la Repubblica)

Il 65enne trentino sconterà la pena in un carcere italiano. L'aereo militare dovrebbe atterrare in tarda mattinata a Pratica di Mare L’attesa (LaC news24)

Nell’abitazione dei famigliari di Chico, gli zii Gianni e Wilma e della madre 96enne Maria, c’è stato un grande viavai di amici. È stato un giorno di grande festa a casa Forti. (Corriere del Trentino)

In Italia continuerà a scontare l’ergastolo ma sottoponendosi alle leggi italiane potrebbe beneficiare della libertà condizionale. (ilgazzettino.it)