Usa, Trump: "Ripristinerò con forza la pena capitale"

Usa, Trump: "Ripristinerò con forza la pena capitale" 25 dicembre 2024 Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha attaccato Joe Biden per aver commutato la pena di morte in ergastolo a 37 dei 40 detenuti che si trovano nel braccio della morte, e ha affermato che non appena si insedierà alla Casa Bianca darà mandato per applicare con forza la pena capitale per proteggere le famiglie e i bambini americani da stupratori, assassini e mostri violenti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

"Non appena avrò giurato, chiederò al Dipartimento di Giustizia di applicare la pena di morte" per i criminali violenti per "proteggere le famiglie americane. Torneremo a essere un Paese di legge e ordine". (la Repubblica)

Il presidente eletto ha attaccato Biden per aver commutato la pena capitale in ergastolo a 37 dei 40 detenuti che si trovano nel braccio della morte (LAPRESSE)

La dichiarazione di Trump sulla sua piattaforma di social media Truth Social è stata una risposta all'annuncio di ieri (lunedì 23 dicembre) del presidente Joe Biden di aver commutato le sentenze di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte, convertendoli in ergastolo senza condizionale. (Today.it)

Usa, Trump contro Biden e commutazione a 37 detenuti: "Subito dopo giuramento, pena di morte per criminali violenti e assassini"

"Non appena mi insedierò darò mandato al Dipartimento di Giustizia di applicare con forza la pena di morte per proteggere le famiglie e i bambini americani da stupratori, assassini e mostri violenti. L’annuncio è stato rilasciato da Donald Trump sul suo social Truth, a poche ore dalla decisione di Joe Biden di c… (L'HuffPost)

In un post sul social Truth, Donald Trump ha dichiarato che "non appena avrà giurato chiederà al Dipartimento di Giustizia di perseguire con forza la pena di morte per proteggere le famiglie e i bambini americani da stupratori, assassini e mostri violenti". (Fanpage.it)

La dichiarazione di Trump sulla sua piattaforma di social media Truth Social è stata una risposta all'annuncio di lunedì 23 dicembre del presidente uscente Joe Biden, in cui comunicava di aver commutato le sentenze di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte, convertendoli in ergastolo senza condizionale. (Il Giornale d'Italia)