Omicidio Pescara, il Comune chiude il Parco Baden Powell

Omicidio Pescara, il Comune chiude il Parco Baden Powell
Il Capoluogo INTERNO

Omicidio Pescara, il Comune chiude il parco 'Baden Powell' dopo l'uccisione di Thomas. "Troppi curiosi, riapriremo tra qualche giorno". Chiuso il parco 'Baden Powell' di via Raffaello a Pescara, dove domenica scorsa è stato assassinato Thomas Christopher Luciani, 17 anni ancora da compiere. Al cancello d'ingresso del parco c'è una catena. "Abbiamo deciso - spiega l'assessore ai Parchi del Comune di Pescara Gianni Santilli - di chiudere il parco per la continua e incessante presenza di persone e curiosi. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri media

Se il quadro, grazie alle testimonianze dei giovanissimi coinvolti e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, è piuttosto chiaro si attende di conoscere il contenuto degli smartphone sequestrati a tutto il gruppo: non solo quelli dei due 16enni, sottoposti a fermo perché ritenuti responsabili dell’omicidio, ma anche quelli degli amici che erano con loro, tutti a conoscenza dell’accaduto. (Gazzetta del Sud)

PESCARA. (Il Centro)

Le venticinque coltellate che domenica scorsa hanno ucciso Christopher Thomas Luciani in un parco a pochi passi dal lungomare di Pescara non sono state sferrate per recuperare un debito di appena 240 euro. (CittaDellaSpezia)

Da Gioventù nazionale al delitto di Pescara, quando le colpe sono degli adulti

E oggi famigliari, amici, istituzioni, l’intero paese si raccoglie nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria per il funerale… Qui, paese di quattromila abitanti arroccato sulla collina abruzzese, abitava con la nonna Thomas Christopher Luciani, 16 anni, ammazzato da due coetanei a Pescara, nel parco Baden Powell (La Stampa)

Se il quadro, grazie alle testimonianze dei giovanissimi coinvolti e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, è piuttosto chiaro si attende di conoscere il contenuto degli smartphone sequestrati a tutto il gruppo: non solo quelli dei due 16enni, sottoposti a fermo perche ritenuti responsabili dell'omicidio, ma anche quelli degli amici che erano con loro, tutti a conoscenza dell'accaduto. (ilgazzettino.it)

Penso sempre ai genitori. (la Repubblica)