Da Al Arouri a Sinwar, in un anno Israele ha decapitato Hamas e Hezbollah: tutti i leader uccisi

Decapitate le organizzazioni terroristiche a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso dalle forze israeliane nella campagna militare che va avanti da oltre un anno nella Striscia di Gaza. Ecco tutti i leader eliminati da Israele: SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un … (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) - "Cittadini di Israele, un anno fa festeggiavamo la festa di Sukkot. In quell'ora esatta, Yahya Sinwar era occupato negli ultimi preparativi per il massacro di Shevah in ottobre. (Il Sole 24 ORE)

"Ancora una volta abbiamo dimostrato al mondo come il bene vince sul male", ha affermato sottolineando come "il male ha subito un duro colpo oggi". "Noi non volevamo insistere con la guerra", ma "la guerra non è finita" e "ci sta costando moltissimo". (Adnkronos)

Un alto funzionario israeliano ha dichiarato che, secondo la valutazione attuale delle autorità di sicurezza, “è molto probabile che il leader di Hamas, Yahya Sinwar, sia stato ucciso dalle forze di difesa israeliane (Idf)”. (ISPI)

Gaza, media: "Siwar ucciso in un raid Idf"

L'identità dei tre miliziani di Hamas morti nell'attacco non è ancora stata definita, ma l'Idf sta svolgendo degli accertamenti per capire se è rimasto coinvolto il leader di Hamas (Open)

La tv israeliana, nel pomeriggio, dà una notizia che fa subito il giro del mondo: l’uccisione di Sinwar: capo di Hamas e ideatore dell’attacco del 7 ottobre. Servizio di Maurizio Di Schino Morto Sinwar, il capo di Hamas. (TV2000)

Manca solo la conferma delle autorità israeliane ma Yaya Sinwar sarebbe stato ucciso in un raid dell'Idf ieri nel nord di Gaza contro miliziani di Hamas. Un funzionario governativo sotto anonimato ha riferito ai media che si tratta del leader dell'organizzazione armata palestinese. (Il Sole 24 ORE)