Dieci momenti per celebrare Alessandro Del Piero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è il giorno in cui Alessandro Del Piero compie 50 anni. Visto che è stato amatissimo, visto che è stato un’icona per più di una generazione di tifosi e appassionati di calcio, ci è sembrato giusto celebrarlo nel modo forse più ovvio, ma anche più significativo: abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri autori/collaboratori – naturalmente ne abbiamo messi insieme dieci, quella sul numero è stata una scelta praticamente inevitabile – di scrivere un ricordo della sua carriera, per la precisione un breve racconto di un momento preso dalla sua ampia e variegata biografia calcistica (Undici)
La notizia riportata su altri giornali
(biografieonline.it) Alessandro Del Piero nasce il 9 novembre 1974 a Conegliano Veneto (TV). Figlio della media borghesia veneta, è sempre stato molto legato alla madre Bruna, casalinga molto attenta all’andamento della casa e affettuosamente in buoni rapporti col padre elettricista, purtroppo scomparso negli anni in cui il figlio Alessandro raggiungeva l’apice della sua carriera. (Luino Notizie)
"Zidane l'ho vissuto da compagno e purtroppo anche da avversario. C'era una totale sinergia tra noi, non servivano parole né sguardi. (Tutto Juve)
Chi accede a Sky Sport Insider può godersi in anteprima la versione podcast dell’ultima puntata di Federico Buffa Talks, con Alessandro Del Piero protagonista, in occasione del suo cinquantesimo compleanno. (Sky Sport)
I primi 50 anni di Alessandro Del Piero, oltre la metà dei quali trascorsi da calciatore professionista in una delle carriere più longeve nella storia di questo sport. In occasione del compleanno del campione della Juventus e della Nazionale, RaiPlay propone due Speciali realizzati da Tgr insieme a Rai Sport e da Rai Teche. (La Stampa)
Alessandro Del Piero domani compie cinquant'anni. Ancora una volta nell'intervista si torna sull'argomento del futuro di Del Piero alla Juventus . (Tuttosport)
Cinquant'anni vissuti quasi interamente nel mondo del calcio, Alessandro Del Piero ha segnato un'epoca grazie alle sue magie e a quei gol che hanno fatto impazzire gli stadi di tutto il mondo. 290 gol in 705 partite con la Juventus di cui 188 in Serie A e 42 in Champions League, l'attaccante veneto ha conquistato tutto aggiudicandosi con i bianconeri sei Scudetti, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, una Coppa Italia e quattro Supercoppe Europee. (Sport Mediaset)