Tajani dà l’ultimatum all’opposizione: «Al candidato dell’Italia si dice sì»

Tajani dà l’ultimatum all’opposizione: «Al candidato dell’Italia si dice sì»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Il vicepremier striglia gli europeisti a parole: «L’uomo che ha gestito il Pnrr non rappresenta solo un partito» Renew si impunta: «Ecr non sostenne Ursula». Socialisti combattuti, un no potrebbe far traballare la Ribera. L’obiettivo dichiarato di Palazzo Chigi è la vicepresidenza esecutiva. Chi la ... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma Ursula von der Leyen è determinata a sfidare trappole, contrattempi e ritardi con l’obiettivo di non rinviare per la seconda volta in pochi giorni il momento in cui alzerà il sipario sulla squadra chiamata ad affiancarla nel prossimo quinquennio. (ilmessaggero.it)

«Vedo più impasse sulla stampa italiana che non a livello di Commissione europea. C’è solo da sperare che abbia ragione il ministro della Difesa, Guido Crosetto, di FdI, quando vede la strada spianata per la nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente della Commissione Ue. (Corriere della Sera)

E’ una contingenza molto speciale, come tante altre in questo anno certamente speciale (la totalità dei grandi paesi è andata al voto) che deve ancora vedere il suo ultimo atto, le elezioni americane. È una questione di priorità. (Tiscali Notizie)

Tajani: 'Fitto è il candidato dell'Italia, la sinistra lo sostenga'

Matteo Ricci, europarlamentare del Pd e ex sindaco di Pesaro, a che punto è la discussione sulla nomina di Fitto nel suo partito? Da una parte vi accusano di non fare l’interessa del paese, dall’altra di rompere l’unità dei socialisti europei La vera contraddizione è di Giorgia Meloni che invece di fare il capo del governo ha fatto il capo del suo partito e ha votato contro la Von der Leyen e adesso ne paga le conseguenze: ha isolato l’Italia ed è stata scavalcata a destra dai patrioti. (il manifesto)

Ursula von der Leyen tenta l’azzardo e sfida Socialisti, liberali e Verdi. Il governo di Lubiana, infatti, non ha ancora formalizzato la sua candidata commissaria. (la Repubblica)

'Raffaele Fitto è il miglior candidato possibile a Commissario Ue e mi auguro che i partiti di sinistra italiani lo sostengano come Berlusconi sostenne Gentiloni e come Fitto sostenne... (Virgilio)