Viola al quinto successo consecutivo. Basta Kean per stendere il Toro. Palladino prosegue il volo
Torino 0 fiorentina 1 TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic 5.5; Walukiewicz 6, Maripan 5, Coco 6; Pedersen 6, Tameze 6 (19’ st Lazaro 6), Ricci 5.5 (34’ st Linetty sv), Vlasic 5.5 (34’ st Karamoh sv), Sosa 5.5 (19’ st Ilic 6); Adams 6 (17’ pt Njie 6), Sanabria 5.5. Allenatore: Vanoli 5.5. FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea 6.5; Dodò 6, Comuzzo 6.5, Ranieri 6.5, Gosens 6; Richardson 6 (19’ st Adli 6), Bove 6.5; Colpani 5.5 (19’ st Ikoné 5.5), Beltran 6 (30’ st Mandragora 6.5), Sottil 5.5 (18’ st Kouamé 6); Kean 7 (40’ st Biraghi sv). (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Raffaele Palladino, dalla sala stampa dello stadio Torino, ha commentato la vittoria di questo pomeriggio. Ecco le sue parole: (Viola News)
La 79esima partita da giocatore della Fiorentina è stata forse una delle più soddisfacenti della carriera di Luca Ranieri da quando è a Firenze. Non solo per l'assist che ha portato alla rete decisiva di Moise Kean al 41', un lancio dalla difesa che ha colto impreparato il Torino e soprattutto Maripan bruciato dall'attaccante viola, e neanche per quella chiusura sulla destra nel secondo tempo che lo ha fatto gridare come per un gol, quanto piuttosto per l'aver conquistato altri tre punti in un campo difficile con una prestazione da vero capitano. (Firenze Viola)
I granata perdono di misura in casa contro la Fiorentina : gol decisivo siglato da Moise Kean . Momento decisamente negativo in casa Torino . (Tuttosport)
"Il merito non è mio, è della squadra. Così Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, a Dazn, dopo la vittoria sul Torino. (Sport Mediaset)
Settima vittoria consecutiva (la quinta in Serie A) per la Fiorentina di Raffaele Palladino, che batte per 1 - 0 il Torino di Paolo Vanoli al termine di una partita "sporca", che... (Virgilio)
TORINO (a cura di Paolo Lora Lamia) Torino-Fiorentina 0-1, le pagelle: Maripan si fa uccellare da Kean, da Vanoli ci si aspetta di più (TUTTO mercato WEB)