All I Want for Christmas is You. I mix di accordi, le strategie di marketing e la famiglia disfunzionale: la ricetta del successo musicale di Mariah Carey 30 anni dopo

All I Want for Christmas is You. I mix di accordi, le strategie di marketing e la famiglia disfunzionale: la ricetta del successo musicale di Mariah Carey 30 anni dopo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un inizio lento, soave, che alza il tono fino alla strofa cult. Poi il cambio di melodia: al mix di soul, gospel e R&B si aggiunge il rock. E così diventa inevitabile non cantarla e ballarla. Sotto l’albero di Natale, tra le strade addobbate o, addirittura, «fuori stagione». Oggi come 30 anni fa, All I Want for Christmas is You di Mariah Carey è la melodia del Natale. Indiscussa, continua a posizionarsi ogni anno tra i primi gradini delle classifiche musicali internazionali, come riporta la Bbc. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Mariah Carey celebra il 30° anniversario dell’album “Merry Christmas” (Radio Gold)

Ciò che dura ancora più a lungo, però, sono le canzoni di Natale, che macinano streaming ogni anno e generano di conseguenza un fatturato. Il più grande esempio di questo fenomeno è All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey, che riemerge nella Billboard Hot 100 verso la fine di ogni anno (ha raggiunto il n. (Billboard Italia)

Mariah Carey, che vestita come Babbo Natale è… all we want for Christmas

Correva l'anno 1994 quando uscì All I Want for Christmas is You, la canzone capolavoro di Mariah Carey, accompagnata da non poche controversie, che ha segnato le festività natalizie degli ultimi 30 anni. (Elle)

Le maniche leggermente a sbuffo, lo scollo a V sul seno e il maxi collo col risvolto avrebbero facilmente lasciato passare inosservato il suo vestito… se non fosse stato per lo styling: un autentico rimando - o forse un omaggio? - al look di Babbo Natale (Vanity Fair Italia)