Summit sui diritti dei bambini, l'arrivo di Liliana Segre in Vaticano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Summit sui diritti dei bambini, l'arrivo di Liliana Segre in Vaticano 03 febbraio 2025 La senatrice a vita Liliana Segre è arrivata al Palazzo Apostolico del Vaticano per prendere parte al Summit Internazionale sui diritti dei bambini. I panel iniziano alle 9 con l'intervento di Papa Francesco. Presenti, tra gli altri, anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, la regina di Giordania Rania Al Abdullah, il presidente Fifa Gianni Infantino e l'ex premier Paolo Gentiloni (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Liliana Segre, in Vaticano per il Summit internazionale dei diritti dei bambini, ricorda la sua infanzia segnata dalla persecuzione nazista, ma sottolinea come ancora oggi sia vittima dell’odio e della violenza. (LAPRESSE)
"Non è accettabile ciò che purtroppo negli ultimi tempi abbiamo visto quasi ogni giorno, cioè bambini che muoiono sotto le bombe, sacrificati agli idoli del potere, dell'ideologia, degli interessi nazionalistici. (Trentino)
Summit sui diritti dei bambini, Papa: "I più piccoli sacrificati agli idoli del potere, è inaccettabile" 03 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)
La regina di Giordania Rania Al Abdullah è arrivata in Vaticano per prendere parte al Summit internazionale sui diritti dei bambini, organizzato al Palazzo Apostolico. Presenti anche altre personalità come il presidente Fifa Gianni Infantino e l'ex premier Paolo Gentiloni, la senatrice a vita Liliana Segre, il ministro degli Esteri Antonio Tajani (Il Sole 24 ORE)
Contrastare la crisi di valori e di senso, proponendo percorsi innovativi per la ricostruzione completa della persona: di questo si occupa da oltre trenta anni Nuovi Orizzonti, la comunità fondata da Chiara Amirante: ne parlano in studio don Luca Trovato, assistente spirituale nazionale, e Daniela Martucci, la nuova presidente. (TV2000)
La Regina di Giordania Rania, all'arrivo in Vaticano per il Summit sui diritti dei bambini, ricevuta da padre Leonardo Sapienza - ANSA (Avvenire)