Volley femminile, Conegliano punta al tris d’oro nella finale del Mondiale per Club con il Tianjin

La prima volta di una squadra cinese in finale nel Mondiale per Club, la prima volta dopo otto anni senza una squadra turca in finale, la quarta volta per la Prosecco Doc Imoco Conegliano che punta al terzo successo iridato della sua storia. Conegliano contro Tianjin Bohai Bank è tutto questo e molto di più perché si preannuncia una sfida spettacolare tra le padrone di casa vere, la formazione cinese, e le padrone di casa virtuali visto che la presenza di Zhu farà in modo che molto del tifo locale sia indirizzato verso Conegliano, come è stato per tutta la settimana. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Le ’Pantere’ di coach Santarelli hanno centrato il 22esimo successo stagionale su 22 gare disputate compresi campionato, Supercoppa e Champions. Nella semifinale di Hangzhou le venete delle campionesse olimpiche Chirichella (nella foto) e Fahr hanno battuto 3-0 (25-23, 25-14, 25-23) la Numia Milano delle loro compagne in azzurro Egonu e Silla. (Quotidiano Sportivo)

La formazione meneghina, sconfitta per 3-0 dal Tianjin nella fase a gironi e da Conegliano in semifinale, ha liquidato la compagine brasiliana in un match risultato combattuto soltanto nella parte iniziale del primo set e poi dominato in lungo e in largo dalle ragazze di coach Stefano Lavarini, al loro debutto in questa competizione. (OA Sport)

La Finale tra Conegliano e le padrone di casa del Tianjin in programma domenica 22 dicembre alle 12.30. Alle 8, la sfida per il terzo posto tra Milano e il Dentil Praia (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Imoco Volley in finale al Mondiale per club: Numia Milano sconfitta 3-0 in Cina. Domani (12.30 ora italiana) l'ultimo atto contro il Tianjin Bohai Bank

Il primo obiettivo è stato raggiunto, la semifinale mondiale, ora casa Numia Vero Volley Milano si punta ancora più in alto per continuare a sognare in grande. Dall'altra parte della rete la squadra campione di tutto. (MBNews)

Numia Vero Volley Milano: Cazaute 2, Gelin (L), Pietrini, Orro 1, Danesi 5, Konstantinidou, Fukudome (L), Kurtagic 5, Sylla 6, Egonu 21, Daalderop 7. N.E.: Guidi, Marinova, Heyrman. All. Lavarini. Numia Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (23-25; 14-25; 23-25) (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Non c'è stata storia in quello che, di fatto, è stato un rematch della finale dell'ultima Champions League, vinta sempre dalla Prosecco Doc Imoco Volley per 3 a 2. Le venete delle campionesse olimpiche Cristina Chirichella e Sarah Fahr hanno vinto per 25-23, 25-14 e 25-23. (ilgazzettino.it)