Donatella dà l’addio al suo Versace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri, in quello che passerà alla storia come il giovedì dei ribaltoni della moda, in poche ore Versace e Gucci hanno rivoluzionato le loro direzioni creative. La casa della Medusa ha aperto le danze nella tarda mattinata, annunciando che, dal primo aprile, Donatella Versace abbandonerà il ruolo di designer del brand fondato nel 1976 da Gianni e Santo (e proprio quest’ultimo, con una dichiarazione alle agenzie, facendo gli auguri a Vitale ha tenuto a precisare il suo ruolo nell’azienda). (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
La storia della Medusa, la Gorgone mitologica con aspidi al posto dei capelli e laser pietrificanti al posto degli occhi, divenuta logo, marchio registrato sotto l’egida di Maison Versace, è nota tanto ai frequentatori accaniti della Fashion Industry, quanto ai passanti occasionali. (Elle)
«Spero di averti reso orgoglioso», con queste parole rivolte all'amato fratello Gianni scritte sul suo profilo instagram, Donatella Versace lascia la direzione creativa della casa di moda fondata nel 1978 dallo stilista, maison che ha contribuito enormemente, dopo la sua morte nel 1997, a far cresce negli ultimi 28 anni. (Corriere della Sera)
Da Musa di suo fratello Gianni a icona di stile degli anni '90, Donatella Versace ha trasformato se stessa in un simbolo di moda e arte, incarnando il fascino del mondo dello spettacolo e della moda. (LaC news24)

Idol che ha elaborato un attento piano di successione, con Donatella Versace che si dedicherà a sostenere le iniziative filantropiche e di beneficenza di Medusa e ricoprirà il ruolo di chief brand ambassador. (ilmattino.it)
Elodie e Fedez hanno espresso via Instagram la stima che provano per Donatella Versace. Quest’ultima è stata protagonista di una notizia che ha fatto irruzione nel web: l’icona della moda lascia la direzione creativa di Versace. (Cosmopolitan)
Un giovane originario di Roccapiemonte alla guida di una delle case di moda più importanti del mondo: Versace. Leggi tutta la notizia (Virgilio)