Cagnolina sparisce dopo furto in casa: trovata morta dentro la lavatrice

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

L'intera città di Vigevano si era mobilitata per cercare Guendalina, la cagnolina di 5 anni sparita da casa dopo un furto. I proprietari, disperati, avevano lanciato vari appelli sui social: "Degli oggetti non ci interessa. Vogliamo invece sapere che fine ha fatto il nostro cane". La famiglia era preoccupata anche perché la cagnolina, abituata a stare in casa, era poco avvezza a dare confidenza a chi non conosce e nessuno l'aveva sentita abbaiare all'arrivo dei ladri. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Il cane Guendalina è stato ritrovato morto in un modo atroce. L'animale domestica era infatti chiuso nel cestello della lavatrice, nella casa a Vigevano dove i ladri erano entrati venerdì 3 agosto. (Liberoquotidiano.it)

Il cane Guendalina è morto. I ladri che erano entrati nell’appartamento della famiglia Savone non si sono solo limitati a portare via i preziosi e a mettere tutto sottosopra: durante il furto hanno ucciso il quattrozampe di casa, una meticcia di piccola taglia di circa cinque anni, e ne hanno nascosto il corpo senza vita dentro il cestello di una lavatrice. (La Stampa)

Niente da fare per la cagnetta Guendalina: è stata trovata dai padroni nella lavatrice vecchia, in garage, morta: a mettercela probabilmente sono stati i ladri, probabilmente per zittirla mentre abbaiava per cercare di difendere la sua casa. (La Provincia Pavese)

La famiglia - racconta Today - era preoccupata anche perché la cagnolina, abituata a stare in casa, era poco avvezza a dare confidenza a chi non conosce e nessuno l'aveva sentita abbaiare all'arrivo dei ladri. (MilanoToday.it)

Invece hanno compiuto il gesto più orribile, di cui nessuno si è accorto fino a lunedì sera, tutti troppo preoccupati della sorte della cagnolina, impegnati in ricerche per strada e appelli, usando una lavatrice rotta e che per questo probabilmente nessuno aveva aperto. (La Repubblica)

Venerdì sera il furto. Ieri, invece, dopo tre giorni l'atroce scoperta: la famiglia non si era infatti accorta che la cagnolina Guendalina fosse stata chiusa nell'elettrodomestico ma aveva pensato che fosse stata portata via dai ladri. (Gazzetta del Sud)