Bonus Sud e bonus ZES Unica: i prossimi adempimenti

Flash News 12:11 La riapertura dei termini per il CPB non interessa i forfettari, il Dl n. 167/2024 non... 11:11 In risposta al question-time n. 3-01551 del 13 novembre, il ministro Giorgetti ha informato che è... 11:11 Con il decreto n. 167 del 14 novembre 2024 sono integrati i requisiti per avere diritto... 11:11 Le imprese del settore agricolo, della pesca e dell’acquacoltura hanno tempo fino a lunedì 18 novembre... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ne parlano anche altri media

'Il credito d'imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali del Sud è una misura strategica per il rilancio economico del Mezzogiorno": lo dichiara Raffaele Marrone, delegato... (Virgilio)

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale n.264 del 11-11-2024) il decreto recante le disposizioni applicative per l’attribuzione alle imprese agricole del contributo sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno (ZES unica) che ricomprende i territori delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (Ruminantia)

264 dell’11 novembre 2024 il decreto 18 settembre 2024 del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste che determina le modalità di attuazione del credito d'imposta per gli investimenti nella ZES unica in favore delle imprese attive nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e delle imprese attive nel settore forestale e nel settore della pesca e acquacoltura (Ipsoa)

Credito d’Imposta per le Imprese Agricole del Mezzogiorno: pubblicate le disposizioni per gli investimenti nella ZES unica

Le imprese del settore agricolo, della pesca e dell’acquacoltura che hanno effettuato investimenti in beni strumentali nel 2023 per le loro strutture produttive nel Mezzogiorno hanno tempo fino al 18 novembre per accedere al Bonus investimenti Mezzogiorno. (PMI.it)

Pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. (FiscoOggi)

Lo dichiara Raffaele Marrone, delegato Zes di Confapi."Gli incentivi fiscali stanno mostrando risultati concreti, incoraggiando le imprese a investire e creare occupazione. "Il credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali del Sud è una misura strategica per il rilancio economico del Mezzogiorno". (LA STAMPA Finanza)