Bologna - Lecce (1-0) Serie A 2024
Dopo sette mesi il Bologna torna a vincere al Dall’Ara. La risolve Orsolini (alla terza rete consecutiva) che incorna in rete all’85’ su assist di Miranda. Si era difeso bene il Lecce, che aveva provato anche a pungere il Bologna in contropiede ma senza mai impensierire Ravaglia. Il Dall’Ara ha applaudito anche il ritorno in campo di Lewis Ferguson 203 giorni dopo l’infortunio e decisivo nell’innescare l’azione del gol. (la Repubblica)
Su altre testate
Gaspar, 6,5 il gigante è il solito muro Rafia, 6, buona la partita di Rafia, è cresciuto molto negli ultimi match (Corriere Salentino)
Federico Ravaglia, portiere del bologna, ha parlato al termine della vittoria felsinea sul Lecce. Di seguito le sue dichiarazioni: Clean sheet e una gestione concreta di certe palle alte e situazioni che potevano diventare pericolose. (TUTTO mercato WEB)
La trasferta a Bologna è da sempre una delle preferite dai tifosi giallorossi del nord Italia. (Calcio Lecce)
Nonostante le cessioni illustri, e senza Ferguson per le prime partite, i rossoblù stanno ingranando. E ora vogliono rialzarsi anche in Champions. (Goal Italia)
Sei punti in quattro giorni e il tabù Dall’Ara sfatato con una gioia arrivata alle ultime curve. "Sono felice", dice il tecnico in sala stampa snocciolando le ragioni di una felicità esplosa in modo così fragoroso. (Quotidiano Sportivo)
PARTITA. “E’ mancato qualcosa nei palloni recuperati. Il Bologna è bravo nella riaggressione, ma noi potevamo gestire meglio dei palloni per poi sfruttare gli spazi”. (Calcio Lecce)