Indagato il poliziotto che ha ucciso il pizzaiolo . I pm: «Ha subito un’aggressione brutale»

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

È indagato per omicidio volontario Giuseppe Sortino, il vice ispettore di 37 anni che lunedì a Crotone ha sparato, uccidendolo, al pizzaiolo quarantaquattrenne Francesco Chimirri. Sono tre i video adesso all’esame dei carabinieri del Nucleo investigativo di Crotone, attraverso i quali si cerca di ricostruire come il piccolo incidente stradale, avvenuto a Isola Capo Rizzuto, dopo un inseguimento, sia degenerato in tragedia. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Si chiamava Francesco Chimirri, 44 anni, faceva il pizzaiolo e aveva un discreto seguito su TikTok (160 mila follower). CROTONE — Una discussione per un banale incidente d’auto è finita in tragedia ieri a Crotone. (Corriere della Sera)

Al giovane, da poco diventato maggiorenne, la procura contesta le accuse di tentato omicidio e lesioni personali gravi. (la Repubblica)

CROTONE/ I carabinieri del comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia a Domenico Chimirri, 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni... (Virgilio)

Sparatoria Crotone, c’è un video che mostra il pestaggio del poliziotto dopo la morte di Francesco Chimirri

I carabinieri del Comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia a Domenico Chimirri, 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni ucciso nel pomeriggio di lunedì scorso con un colpo di pistola da un vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino, 37enne di origini siciliane in servizio alla questura di Crotone. (LaC news24)

Ieri mattina, cinque militari del Reparto investigazioni scientifiche, muniti di tute bianche dotate di cappuccio per la testa e mascherina con elastico per coprire bocca e naso ed evitare così il rischio di contaminazione del sito, hanno setacciato in lungo e in largo la scena del crimine dove s'è consumato il grave delitto di sangue. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Sparatoria Crotone, c’è un video che mostra il pestaggio del poliziotto dopo la morte di Francesco Chimirri In un video diffuso in rete è stato ripreso il pestaggio di G. S., il poliziotto 37enne accusato di omicidio per aver estratto la pistola d’ordinanza fuori servizio e aver ucciso uno dei presunti aggressori, Francesco Chimirri, 44 anni. (Fanpage.it)