Cos'è lo strano e inquietante suono che proviene dalla capsula spaziale Starliner?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Houston abbiamo un problema: uno strano e inquietante rumore proveniente dalla capsula spaziale Starliner della Boeing. A sentirlo è stato l'astronauta della Nasa Butch Wilmore, che ha subito contattato via radio il centro di controllo della missione a Houston, descrivendolo come un suono pulsante, simile a quello di un sonar, proveniente da un altoparlante all'interno della capsula. “Ho una domanda su Starliner”, ha riferito Wilmore. (WIRED Italia)

Su altre testate

Sunita Williams e Butch Wilmore, i due astronauti della Nasa partiti il 5 giugno con la navetta Starliner della Boeing avrebbero dovuto trascorrere otto giorni a bordo della Stazione spaziale internazionale. (OGGI)

Salvo imprevisti tecnici o meteorologici, rimane confermato per sabato 7 settembre (quando in Italia saranno le ore 00:04)il distacco della navetta Starliner dalla Stazione spaziale internazionale, per il suorientro sulla Terra senza equipaggio. (Alto Adige)

A pulsing sound from a speaker in Boeing’s Starliner spacecraft heard by NASA astronaut Butch Wilmore aboard the International Space Station has stopped. (L'Eco di Bergamo)

La navetta, che si eraagganciata alla Iss il 6 giugno 2024dopo un volo pieno di imprevisti, si è staccata dalla stazione orbitale con una manovra mai tentata finora, allo scopo di allontanarsi rapidamente. (Trentino)

Tornerà senza astronauti e il suo atterraggio è previsto allo spazioporto di White Sands nel Nuovo Messico: sarà questa, dopo 3 mesi, la conclusione dell’esperienza spaziale di Starliner, la capsula della Boeing che durante il volo di test con equipaggio a bordo ha subito delle perdite di elio. (Harvard Auto)

La navetta Starliner della Boeing si è sganciata dalla Stazione Spaziale Internazionale per cominciare il viaggio che la riporterà a Terra senza equipaggio. La navetta, che si era agganciata alla Iss il 6 giugno scorso dopo un volo pieno di imprevisti, si è staccata dalla stazione orbitale con una manovra mai tentata finora, allo scopo di allontanarsi rapidamente. (Il Messaggero Veneto)