Coppa Davis 2024, i pre-convocati di Volandri per le Finals di Malaga: con Sinner (per ora) non c'è Matteo Berrettini
Filippo Volandri ha scelto il quintetto per le Finals di Coppa Davis 2024. Oggi, lunedì 23 settembre, il capitano ha ufficializzato le convocazioni per la fase finale della storica competizione che si disputerà a Malaga da martedì 19 a domenica 24 novembre. Il quintetto azzurro, che ha il compito di difendere l'Insalatiera conquistata un anno fa nella città andalusa, è composto dal numero 1 al mondo, Jannik Sinner, da Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e dai doppisti Andrea Vavassori e Simone Bolelli (Today.it)
Su altri media
Questo il quintetto dei pre-convocati dal capitano azzurro Filippo Volandri in vista delle Final 8 di Coppa Davis, che si svolgeranno dal 19 al 24 novembre. Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Simone Bolelli e Andrea Vavassori (Sky Sport)
Video suggerito Sono ufficiali le convocazioni del capitano dell'Italia Volandri per le Finals di Coppa Davis che inizieranno con la sfida contro l'Argentina a Malaga e sono in programma dal 19 al 24 novembre. (Fanpage.it)
Non selezionati al momento invece Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi. Come conferma il Capitano azzurro, sono stati chiamati i primi 3 del ranking ATP in singolare, e la coppia attualmente al quarto posto della Race to Turin. (LiveTennis.it)
Mentre Lorenzo Musetti raggiunge la sua terza finale stagionale, sul cemento di Chengdu in Cina (6-4, 6-2 al russo Alibek Kachmazov, in finale affronterà il cinese Juncheng Shang), il capitano dell’Italia di Coppa Davis Filippo Volandri ha diramato i pre-convocati per la Final 8 ad eliminazione diretta in programma dal 19 al 24 novembre a Malaga (Quotidiano Sportivo)
Sono state ufficializzate nel pomeriggio le pre-convocazioni che delineano il momentaneo assetto azzurro in vista della sfida decisiva che vedrà impegnata la nazionale italiana nella sfida all'Argentina valevole per il primo turno delle Final Eight - i quarti di finale - che potrebbe condurre il team capitanato da Filippo Volandri in semifinale, la cui potenziale sfidante uscirà dal match che vedrà coinvolte Australia e Stati Uniti. (Tuttosport)
I convocati sono: Jannik Sinner (numero 1 del ranking), Lorenzo Musetti (n. 19), Flavio Cobolli (n. 32), Andrea Vavassori (n. 9 del ranking di doppio) e Simone Bolelli (n. (la Repubblica)