Stati Uniti, stasera il dibattito Walz-Vance ma non sarà decisivo
Il democratico Tim Walz e il repubblicano JD Vance, i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti nelle prossime elezioni presidenziali, si incontreranno stasera alle 21 (l'una di notte in Italia) nel primo e unico dibattito prima delle elezioni del 5 novembre. L'incontro durerà 90 minuti e sarà trasmesso dal Cbs Broadcast Center di New York. Walz, 60 anni, governatore del Minnesota ed ex insegnante di scuola superiore, e Vance, 40 anni, senatore conservatore e autore di bestseller, si presentano come rappresentanti dell'America rurale ma appaiono su fronti opposti su tutti i temi elettorali più caldi. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
JD Vance ha vinto il confronto tv con Tim Walz, andato in onda nella notte italiana sulla Cbs. (Secolo d'Italia)
Questa notte, su CBS, è stato il turno dei candidati alla vicepresidenza: JD Vance per il Partito Repubblicano e Tim Walz per il Partito Democratico. Tre settimane fa abbiamo pubblicato un articolo sul dibattito presidenziale tra Donald Trump e Kamala Harris, in cui l’aggressività di Trump si è scontrata con la calma e la compostezza della Harris. (Primonumero)
Solitamente, va detto, i dibattiti tra i candidati vice non sono troppo interessanti, avendo un impatto limitato. Quest’anno però, viste anche le peculiarità della campagna elettorale in corso, si registrava una discreta attesa per il confronto tra JD Vance e Tim Walz (Panorama)
I sondaggi Come riportato da CNN, un’indagine condotta da Betfair ha mostrato un cambio di tendenza il giorno successivo al dibattito. Questo emerge dal recente dibattito televisivo tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, Tim Walz per il Partito Democratico e JD Vance per il Partito Repubblicano (ilmessaggero.it)
È andato in scena un dibattito senza sorprese. I due candidati si sono stretti la mano anche dopo il faccia a faccia, con le mogli sul palco. (opinione.it)
I due hanno evitato di attaccarsi a vicenda, preferendo criticare i candidati presidenziali Kamala Harris e Donald Trump.Sono stati affrontati temi cruciali come Gaza e l'escalation in Libano e la sicurezza nelle scuole, ma soprattutto l'immigrazione e l'aborto. (il Dolomiti)