Ascoli Piceno, tutti pazzi per Russell Crowe: in migliaia per il concerto in Piazza del Popolo

Di Davide Ciampini venerdì 12 luglio 2024 "Stasera sono tornato a casa. Stasera sono ascolano". Ha così esordito il noto attore e cantante neozelandese Russell Crowe in una Piazza del Popolo gremita per l'occasione. "Il mio antenato, Luigi Ghezzi, partì dall'Italia, da qui, e non fece mai più ritorno". Chiaro il riferimento alle sue orgini ascolane. Tuttavia, secondo l'archivio di Stato, quest'ultimo sarebbe originario di Fidenza e non della città delle Cento Torri. (picenotime.it)

Ne parlano anche altri giornali

Russell Crowe si è esibito nella piazza di Ascoli con un concerto gratuito. E, durante lo show, ha esclamato: "Il mio antenato italiano, Luigi Ghezzi, partì dall'Italia da qui, da Ascoli Piceno, e non tornò mai più. (Radio Monte Carlo)

Video di Leonardo delle Noci (Vietata la riproduzione. Citare, in caso contrario, la fonte) ASCOLI PICENO – Il personaggio più atteso dell’estate 2024 nella città delle Cento Torri è qui. (Piceno Oggi)

Russell Crowe giovedì era ad Ascoli in tour con la sua band The Gentleman Barbers: un'ora e 40 minuti di esibizione nella piazza principale del capoluogo marchigiano che è esplosa quando l'attore neozelandese de 'Il gladiatore' ha urlato al pubblico "io sono ascolano", alludendo a un avo che, in base a sue ricerche, nel 1850 partì proprio dal Piceno. (la Repubblica)

Ascoli, Russell Crowe: «Stasera sono tornato a casa»

Ad un certo punto l’attore neozelandese ha ricordato che “E’ da qui che il mio antenato Luigi Ghezzi partì e non tornò più. Ma io sono tornato oggi, perché io sono ascolano”. (Piceno News 24)

Dopo avere alloggiato in un albergo alle porte della città , il Premio Oscar, sin da metà mattinata, ha voluto conoscere Ascoli, camminare per il centro storico e fermarsi a parlare, farsi selfie e intrattenersi con i cittadini che incontrava lungo il percorso. (corriereadriatico.it)

Russell Crowe in concerto in piazza ad Ascoli ha ricordato, in italiano, al pubblico il legame che ha con la città picena. Lui parte e non torna mai più. (ilmessaggero.it)