Nations League, si parte domani: in campo anche Francia e Inghilterra
Questo fine settimana il campionato si fermerà per dare spazio alle Nazionali. In campo anche la Nations League, con diverse sfide in programma. Per quanto riguarda il gruppo 2 della Lega A, oltre alla sfida tra il Belgio e l’Italia, in campo anche la Francia che tra le mura amiche ospiterà Israele, sconfitto dagli azzurri proprio nell’ultimo turno. Nel gruppo 2 della Lega B, l’Inghilterra farà visita alla Grecia, mentre l’Irlanda ospiterà la Finlandia (SportItalia.it)
Ne parlano anche altri giornali
L’Italia scenderà in campo questa sera in Belgio conscia di aver bisogno di un solo punto in due partite per superare la fase a gironi ed accedere ai quarti di finale della Nations League 2024-2025 di calcio: se gli azzurri usciranno imbattuti da Bruxelles avranno la certezza aritmetica di rientrare tra le migliori otto della manifestazione. (OA Sport)
Partita che può dire molto del percorso di questa Nazionale? "Sì, sarebbe la conferma che abbiamo portato a casa quelle cose evidenziate nelle gare precedenti. La continuità di comportamento, di autostima delle nostre qualità, di convinzione della nostra forza, tutte cose per cui i risultati e gli atteggiamenti di queste gare saranno fondamentali". (CalcioNapoli24)
20:45 Grecia vs Inghilterra UEFA Nations League - League (TUTTO mercato WEB)
In programma anche altre sei partite, quattro della Lega B e due della Lega C. Diretta del match degli azzurri in chiaro sulla Rai. (Fanpage.it)
Il Gazzettino ne parla oggi nel taglio alto della sua prima pagina: "Nazionale, è già una finale - sottolinea il giornale -. L'Italia ha due match point per strappare il pass che le permetterebbe di volare ai quarti di finale di Nations League (TUTTO mercato WEB)
L'Italia di Luciano Spalletti si gioca il primo match point per conquistare il passaggio ai quarti di finale di Nations League e per il posto di testa di serie al sorteggio del 13 dicembre delle qualificazioni per il Mondiale in Usa-Canada-Messico del 2026: agli azzurri manca un punto per la matematica, da guadagnare, appunto, tra Bruxelles e San Siro, dove domenica 17 arriverà la Francia per l'ultima partita del girone. (Quotidiano Sportivo)