Attentato in Germania: nell’Europa con la guerra ai confini torna il nemico che pensavamo finito

Più informazioni:
Ucraina Morti sul lavoro

Magdeburgo è un brusco campanello d’allarme per tutti noi. Noi europei nell’Ue e nella Nato che vediamo le guerre, compresa quella ucraina nel bel mezzo del continente, come realtà televisive. Lontane. Il terrorismo, di cui abbiamo conosciuto diverse varianti, è il nemico dentro. Speriamo sempre di essercene liberati. È un’illusione. L’incubo torna. Il pericolo non se ne era mai andato. Semmai ce… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Un video girato subito dopo l'attentato di Magdeburgo in Germania mostra le persone ferite a terra dopo che l'auto si è lanciata sulla folla. I feriti sono stati curati tra le bancarelle. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Auto contro la folla in un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania centrale. La polizia ha arrestato l’uomo alla guida di una Bmw, dopo la tragedia, avvenuta attorno alle 19.04, hanno riferito fonti governative locali alla Dpa. (CremonaOggi)

Magdeburgo, capoluogo nel land orientale della Sassonia Anhalt, est della Germania, un auto piomba su un mercatino di Natale e sulla campagna elettorale: 2 morti (tra cui un bambino) e 68 i feriti (non ci sarebbero italiani). (Avvenire)

L’attentato di Natale: auto falcia la folla, sangue a Magdeburgo

Secondo quanto riportato dal Corriere, si tratterebbe di un uomo proveniente dall'Arabia Saudita di 50 anni che ha noleggiato l'auto poco prima dell'attentato. L'autore dell’attentato a Magdeburgo in Germania, avvenuto ai Mercatini di Natale, è stato arrestato. (iLMeteo.it)

Magdeburgo si trova a circa due ore di macchina a ovest di Berlino. (Il Sole 24 ORE)

La macchina che si infila per quattrocento metri nello stretto spazio tra le bancarelle di Natale, i corpi che schizzano a destra e a manca, i corpi inermi che restano… Sarà un video poi a restituire la violenza inaudita della scena. (la Repubblica)