Roma. Presentazione del libro Matteo e Pierluigi – Per sempre “Figli delle stelle”. 4 Ottobre ore 10,30 Sala Mostre & Convegni Via Giulia 142

Roma. Presentazione del libro Matteo e Pierluigi – Per sempre “Figli delle stelle”. 4 Ottobre ore 10,30 Sala Mostre & Convegni Via Giulia 142
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA (Luciana Vinci) – Venerdì 4 Ottobre 2024, alle ore 10:30, nello Spazio Gangemi – Sala Mostre & Convegni Via Giulia, 142 Roma – verrà presentato il volume di Giandomenico Belliotti dal titolo MATTEO E PIERLUIGI – Per sempre “Figli delle stelle”. Alla presentazione interverranno: Lamberto Giannini, Prefetto di Roma Tiziana Terribile, Direttore dell’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato Emanuela Piantadosi, Presidente Associazione Vittime del Dovere Giandomenico Belliotti, Giornalista e Autore del libro Saranno presenti: I familiari dell’Assistente della Polizia di Stato, Medaglia d’Oro al Valor Civile, Matteo Demenego I familiari dell’Agente Scelto della Polizia di Stato, Medaglia d’Oro al Valor Civile, Pierluigi Rotta Docenti e studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Via Salvo D’Acquisto 69” di Velletri (Roma) Matteo Demenego e Pierluigi Rotta erano due giovani Agenti della Polizia di Stato uccisi il 4 Ottobre 2019, nel corso di una sparatoria nei locali della Questura di Trieste dove prestavano servizio, da un giovane straniero che avevano fermato insieme al fratello perché sospettato di una rapina. (Cronache Cittadine)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo secondo film di finzione, “Familia”, dopo la presentazione a Venezia nella sezione Orizzonte e il premio al protagonista per la miglior interpretazione, Francesco Gheghi, da ieri è nelle sale. Come si fa? «Non dormendo la notte». (La Repubblica)

Cinema (LaC news24)

Un film tratto da una storia vera raccontata in prima persona in un libro scritto dal protagonista. La storia di una violenza domestica durata anni e di cui i figli sono stati spettatori per troppo tempo. (Sky Tg24 )

Luigi Celeste: “Uccisi mio padre per salvare mia madre. Fui condannato a 12 anni, ora un film mi riscatta”

Il film "Familia" racconta le vicende di Luigi Celeste (interpretato da Francesco Gheghi), ventenne che vive con sua madre Licia e suo fratello Alessandro. Sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l’infanzia dei due ragazzi e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e prevaricazione. (Radio Monte Carlo)

Il nuovo numero di Grazia è ora in edicola e su app. Ecco l'editoriale della Direttrice Silvia Grilli In un bel film che esce in questi giorni al cinema, Familia, una moglie viene per anni massacrata di botte dal marito, ma non riesce a lasciarlo. (Grazia)

Quelle paro… Era destinato a poche righe in cronaca: abusi familiari, violenza, omicidio, carcere. (la Repubblica)