Bitcoin, nuovo record a 81.000 dollari. A Wall Street le società cripto fanno festa

Bitcoin, nuovo record a 81.000 dollari. A Wall Street le società cripto fanno festa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Non si è ancora placato l'effetto della vittoria di Donald Trump sul Bitcoin, che ha raggiunto un nuovo massimo storico, sfiorando gli 81.000 dollari. Il presidente eletto Donald Trump ha promesso in campagna elettorale di trasformare gli Stati Uniti nella "cripto capitale del pianeta". Le sue molteplici promesse alla comunità delle criptovalute includono il lancio di una riserva nazionale di criptovalute con gli oltre 16 miliardi di dollari in bitcoin che il governo degli Stati Uniti ha accumulato attraverso il sequestro di beni, nonché la riduzione dei tassi di interesse. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un cambio di passo che potrebbe portare a una legislazione più favorevole negli Stati Uniti e a uno sguardo più benevolo da parte della Sec, l'autorità di vigilanza intervenuta più volte dopo diversi fallimenti e truffe da parte di operatori. (Corriere del Ticino)

. Già ieri, domenica, aveva messo a segno un rialzo del 6,1% superando la soglia delgi 80mila dollari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il bitcoin inanella un record dopo l'altro. La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane e la probabile conquista da parte dei Repubblicani di entrambi i rami del Congresso hanno innescato un rally che ha portato il bitcoin a superare la soglia storica degli 81.000 dollari. (WIRED Italia)

Bitcoin oltre gli 81mila dollari. Record favorito dalle promesse di Trump e dal taglio Fed

Innanzitutto, a livello tecnologico: le sue eccellenze, come ASML, a causa delle sanzioni che Trump molto probabilmente rafforzerà per evitare che microchip ad alte prestazioni destinati all’addestramento di intelligenze artificiali finiscano in Cina o in paesi che li useranno per armamenti, non potranno competere con quelle americane. (Corriere del Ticino)

Continua l’effetto Trump sul Bitcoin, che ha superato la soglia psicologica di 80mila dollari, spingendosi fino a sfiorare gli 82 mila dollari (81.893 dollari per la precisione) per poi attestarsi a 80.898. (Wall Street Italia)

Il prossimo presidente statunitense ha promesso di fare degli Usa “l’hub mondiale delle criptovalute” varano una legislazione favorevole per le monete digitali. Le quotazioni del bitcoin superano gli 81mila dollari, nel prosieguo della corsa innescata dalla vittoria di Donald Trump (Il Fatto Quotidiano)