Venduta una delle due case di Lucio Dalla alle Tremiti: la seconda è acquistabile per oltre un milione

Video suggerito A cura di Giusy Dente 3 Instagram @guidobaldi_luxury_properties Un fortunato acquirente è riuscito ad appropriarsi della casa che fu di Lucio Dalla. Il cantautore scomparso 12 anni fa originario di Bologna, città a cui è stato legatissimo per tutta la vita, era solito frequentare le isole Tremiti, un luogo che lo ha più volte accolto nei suoi momenti liberi, di svago e di vacanza. Proprio quel luogo è stato la fonte di ispirazione per la famosa canzone Com'è profondo il mare. (Fanpage.it)

Su altri media

La villa, situata sull'isola di San Nicola dell'arcipelago pugliese, era stata messa in vendita da Guidobaldi Luxory Properties, società di intermediazione di immobili di prestigio, insieme all’agenzia Toscano Spa di Bologna Centro. (ilmessaggero.it)

Top secret il nome dell’acquirente ma il ceo dell’agenzia che si occupa della vendita di lussuose res… (La Repubblica)

«La residenza indipendente che fu rifugio e fonte d’ispirazione del leggendario artista italiano Lucio Dalla, situata nella splendida cornice dell’isola di San Nicola nelle Tremiti, è stata venduta! – si legge nel post su Instagram – In poco più di un mese si è conclusa una trattativa di successo, frutto di una vincente partnership tra il Gruppo Toscano e Guidobaldi Luxury Properties». (Whoopsee)

Lucio Dalla, venduta una sua casa alle Tremiti: «L'ha comprata un milanese amante di queste isole»

Con il tempo aveva accumulato una grandissima fortuna finanziaria. Lui è stato un grandissimo della musica italiana. Lo abbiamo amato praticamente tutti. Ma sai a chi ha lasciato la sua eredità? Incredibile! (GalleriaBorghese.it)

Oggi entrambe le ville sono in vendita, e una ha appena trovato il suo nuovo proprietario. Lucio Dalla, il grande cantautore italiano scomparso nel 2012, ha lasciato in “eredità” due splendidi rifugi sulle isole Tremiti, un luogo che egli amava tantissimo. (inItalia)

A renderlo noto sui social è stata la «Guidobaldi Luxory Properties», società di intermediazione di immobili di prestigio che ha «festeggiato» la vendita con un post sui social. L'immobile venduto è un open space con un angolo cottura a vista e una sala luminosa adornata da tre ampie finestre che si affacciano sul promontorio. (Foggia)