Sinner d’Arabia per vincere da n°1 il torneo dei paperoni

Jannik Sinner in azione: il campione italiano è il numero uno del mondo - Ansa Sul cemento Jannik Sinner è semplicemente “ingiocabile”. A Shanghai demolisce Novak Djokovic - tra l’altro in ottima forma - negandogli la centesima vittoria di un torneo e blindando matematicamente la testa del ranking mondiale. Una prova di forza nei confronti di Nole di non poco conto, visto il punteggio: 76 6-3, che tratteggia per il tennista italiano un futuro roseo: potrà anche perdere qualche volta durante l’anno, per esempio da Carlo Alcaraz o da nuovi emergenti come Holger Rune, ma la sua costanza nel corso di una stagione è ineguagliabile e traccia nei confronti dei rivali solchi profondi nella classifica a punti dell’Atp. (Avvenire)

Su altre testate

Chi giocherà il Six Kings Slam? Tra lo swing asiatico e l'ultima parte di stagione nell'indoor europeo, il calendario tennistico propone quest'anno il Six Kings Slam, un torneo-esibizione che si giocherà a Riyadh (Arabia Saudita) dal 16 al 19 ottobre e a cui parteciparanno sei top player: ovviamente non verranno messi in palio punti ATP, ma verrà garantito un montepremi monstre. (Eurosport IT)

Proprio Sinner, fresco vincitore a Shanghai, aprirà le danze. Largo ai giovani, poi dentro le due leggende. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il calcio, la boxe e lo snooker ora è la volta del grande tennis con il Six Kings Slam. (Fanpage.it)

Six Kings Slam 2024, quando gioca Sinner. Tabellone, regolamento, montepremi e orari tv

Mal che vada, avranno giocato un paio d’ore scarse per incassare 1,5 milioni di dollari. Comunque sia, il blitz saudita di tre giorni dei campioni del tennis mondiale passerà alla storia come il torneo più pagato di sempre. (Il Sole 24 ORE)

Jannik Sinner contro Daniil Medvedev, anche se stavolta lo scenario è diverso. Per mesi è rimasto un po’ nell’ombra, poi è riemerso e darà a Riad quattro giorni (in realtà tre) di esposizione a livello tennistico, con l’Arabia Saudita che per varie ragioni sta cercando un posto sulla mappa dello sport. (OA Sport)

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Shanghai, Jannik Sinner è subito volato a Riyadh in Arabia Saudita. Nessuna pausa per il numero 1 del tennis mondiale che da mercoledì 16 ottobre a sabato 19 ottobre prenderà parte al Six Kings Slam, faraonico torneo d’esibizione. (Quotidiano Sportivo)