Sonic Boom. Il leggendario polistrumentista britannico Peter Kember in concerto ai Giardini del Frontone

(cultura – 29 luglio 2024) Nuovo appuntamento a Perugia, giovedì 1 agosto alle 21 ai Giardini del Frontone, per la rassegna multidisciplinare Lanterna Magica, promossa dall’associazione umbertidese Effetto Cinema e realizzata con il sostegno dei Fondi PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. – Azione 1.3.4. Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023. Ospite della serata il leggendario polistrumentista, cantautore, compositore e produttore discografico britannico Peter Kember, con il suo progetto solista Sonic Boom, alias che riecheggia la sua ossessiva ricerca del suono come fenomeno di elevazione mentale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

“Come lei ricordava correttamente, questa visita cade in un doppio anniversario – va avanti là premier: l’anniversario dei 20 anni del nostro partenariato strategico, che chiaramente definisce il livello della nostra cooperazione, e, forse ancora più importante, i 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo perché è un anniversario che definisce l’antichità, la profondità dei nostri rapporti, dei rapporti tra due civiltà che sono eredi di una cultura millenaria e che, nella capacità di conoscersi, hanno anche aiutato e contribuito in quella conoscenza ad affrontare tanti problemi. (StrettoWeb)

Se ieri le attenzioni erano poste sulle relazioni commerciali dopo l'uscita dell'Italia dalla Via della Seta, con il leader cinese al centro c'è la geopolitica. Per Giorgia Meloni è arrivato il momento più importante della sua visita in Cina. (La Stampa)

Nel corso dell’incontro Meloni ha parlato del ruolo dell’Italia nel rapporto tra Pechino e l’Unione Europea «nel tentativo – ha sottolineato – di creare rapporti commerciali che siano il più possibile equilibrati». (Open)

Meloni a Xi Jinping: “Cina partner fondamentale per stabilità e pace”

Meloni e Xi passeggiano nei giardini tradizionali della Diaoyutai State House di Pechino 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Chiaramente facendolo partendo dai rispettivi punti di vista per ragionare insieme di come garantire stabilità. C'è una insicurezza crescente a livello internazionale e io penso che la Cina sia inevitabilmente un interlocutore molto importante per affrontare tutte queste dinamiche. (Secolo d'Italia)

L'articolo RGF 2/2019 sembra essere il primo su Normanno. (Normanno.com)