Come il sistema di milizia svizzero rafforza l’identità e attira le persone privilegiate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ESTERI

Come il sistema di milizia svizzero rafforza l’identità e attira le persone privilegiate I vigili del fuoco in nero appartengono al corpo dei vigili del fuoco di milizia. Il pompiere in giallo appartiene al corpo dei vigili del fuoco professionisti. Oltre all'esercito e alla politica, il principio di milizia si applica anche ai vigili del fuoco svizzeri. Keystone / Martial Trezzini Il principio di milizia è una caratteristica distintiva della democrazia svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altre testate

Roma, 18 apr. – “Abbiamo due questioni importanti di cui discutere, voglio aggiornare la Presidente del Consiglio sull’andamento dei negoziati tra Russia e Ucraina, e delle ultime cose accadute nelle ultime 24 ore, ci sono alcune cose interessanti da riferire, ovviamente in privato. (Askanews)

"Abbiamo avuto un fantastico incontro ieri a Washington". Lo ha detto, con una punta di umorismo, la premier Giorgia Meloni all'inizio dell'incontro con il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance a Palazzo Chigi. (Tiscali Notizie)

Ieri alla Casa Bianca abbiamo avuto un fantastico incontro'' ha esordito il premier italiano, che ha colto l'occasione per ironizzare sul fatto che i due leader si siano visti già ieri alla Casa Bianca: "Mi sei mancato, non lo vedo da tempo". (il Giornale)

Meloni parla in italiano con Vance, lui scherza: “Anche mi avesse detto str**zo lo avrebbe fatto nella lingua più bella”

White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Mattino)

Buongiorno a tutti. Sono onorata di accogliere a Palazzo Chigi il Vicepresidente degli Stati Uniti d'America, J.D. Vance, che non vedo da un sacco di tempo! Come sapete, abbiamo avuto un fantastico incontro ieri alla Casa Bianca, a Washington, e questa presenza è un'altra grande occasione per rafforzare la nostra cooperazione bilaterale. (Governo.it)

Così il vicepresidente Usa ha colto la palla al balzo per una battuta: “Anche se mi avesse chiamato strzo non lo avrei saputo, ma lo avrebbe fatto nella lingua più bella immaginabile”. Vance ha riportato i saluti di Donald Trump “a lei e a tutti gli italiani” e ha poi detto di “apprezzare” la “nostra amicizia”. (Il Fatto Quotidiano)