La Coppa Davis della consacrazione ha le facce di Sinner e Berrettini

Angelo Binaghi prenota il volo di ritorno per Roma per l’amata insalatiera d’argento quando Matteo Berrettini strappa - a zero! - a Botic van de Zandschulp il break nel nono gioco del primo set. Sono le 16.50 del 24 novembre 2024, da lì in poi per la squadra azzurra è una breve discesa affrontata in sicurezza. Il romano ha facilmente ragione del giovanotto di Veenendaal, classe 1995, che fino a tre anni fa veleggiava stabilmente oltre quota 150 nel ranking ATP eppure questa settimana aveva battuto Rafa Nadal, all’ultimo match della carriera, e poi il tedesco Daniel Altmaier (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

(dall'inviato a Malaga) Non ce n'è per nessuno: il tennis italiano sale per il secondo anno consecutivo sul tetto del mondo, dominando la finale contro l'Olanda grazie ai successi di Matteo Berrettini contro Botic Van de Zandschulp (6-4 6-2) e di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor (7-6 6-2). (Eurosport IT)

Nuovo appuntamento con la storia per l'Italia di Filippo Volandri che va a caccia della seconda Coppa Davis consecutiva. Gli azzurri affrontano l'Olanda, già battuta quest'anno nei gironi di Bologna. La finale è in diretta dalle 16 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti (Sky Sport)

"Ormai lo sappiamo che Jannik Sinner vuole vincere sempre in tempo per non perdersi Che Tempo Che Fa": l'account ufficiale su X del programma in onda sul Canale Nove lo ha scritto subito dopo la vittoria dell'Italia contro l'Olanda alla finale di Coppa Davis a Malaga. (Liberoquotidiano.it)

Berrettini vince e si scatena, poi abbraccia il papà: guarda l'esultanza di Matteo

Coppa Davis montepremi 2024, quanto vince l'Italia? I guadagni per Sinner, Musetti, Berrettini, Vavassori e Bolelli (Goal Italia)

Ecco l'albo d'oro completo della Coppa Davis: L'Italia ha finto la terza Coppa Davis della sua storia. (ilmessaggero.it)

Guarda il video postato dall'account ufficiale della FITP. (La Gazzetta dello Sport)