Bonus settembre 2024, dalla card "Dedicata a te" agli sgravi per under 35

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Dal 1° settembre 2024 entra in vigore una serie di misure economiche destinate a famiglie, giovani e donne che renderanno il portafoglio degli italiani un po' più gonfio, grazie a bonus, incentivi e agevolazioni mirate a sostenere il reddito e favorire l'occupazione. Tra le principali novità, torna la card "Dedicata a te", che però presenta alcune importanti modifiche rispetto al passato. A questa si affiancano incentivi per l'assunzione degli under 35, bonus per la transizione digitale e sgravi per le aziende che impiegano donne svantaggiate. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Si tratta di una misura statale che consiste in un contributo economico una tantum dal valore di 500 euro per nucleo familiare, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p. (GravinaLife)

Il contributo, una tantum, verrà infatti emesso per l’acquisto di beni alimentari e di carburante e sarà destinato alle famiglie residenti a Pisa con un nucleo composto da 1 o 2 persone e Isee inferiore a 15mila euro. (Comune di Pisa)

All’Unione Terre e Fiumi in collaborazione con i Comuni afferenti (Copparo, Riva del Po e Tresignana) spetta la validazione dell’elenco dei cittadini individuati da Inps come possibili beneficiari della social card, che rappresenta una misura di sostegno per la spesa alimentare e anche per l’utilizzo dei trasporti, introdotta nel 2023 per combattere i rincari. (il Resto del Carlino)