Inter, centrocampo da costruire: tasselli mancanti e gestioni attente

L’Inter non riesce a contare sul suo centrocampo al completo. Gli infortuni stanno precludendo la strategia di Simone Inzaghi in merito. IL PUNTO – L’Inter deve fare i conti con il problema fisico che impedirà a Kristjan Asllani di essere presente nella sfida di domenica 20 ottobre contro la Roma. Quella dell’albanese è la seconda defezione a campo dopo quella relativa al polacco Piotr Zielinski, reduce da un’elongazione che lo pone ai box rispetto alla gara contro i giallorossi. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

Empoli è un tabù: il Napoli ci ha vinto solo una volta negli ultimi quattro incroci Il Napoli ad Empoli deve superare un grande test di maturità, dopo i vari scivoloni presi nelle passate stagioni in molte occasioni. (Tutto Napoli)

Per la partita contro il Napoli D’Aversa dovrebbe ripresentare la stessa difesa schierata nelle ultime giornate, ossia il trio Goglichidze-Ismajili-Viti davanti a Vasquez. Empoli-Napoli, le probabili formazioni: più Politano di Neres, gioca Colombo (TUTTO mercato WEB)

TATTICA – Juric alla Roma ha impostato il suo lavoro su quello di De Rossi. Il modulo è lo stesso, 3-4-2-1, e il tecnico subentrato in corsa ha deciso di mantenere anche l’idea di gioco, propositiva e offensiva. (Inter-News)

Alvino: La Preparazione della Sfida tra Empoli e Napoli

Statistiche Opta: Verso Empoli-Napoli: i partenopei non ottengono almeno quattro successi di fila dal febbraio 2023! Tutte le statistiche… (GonfiaLaRete)

Antonio Conte conferma il 4-3-3 per Empoli-Napoli (Napolipiu.com)

Il giornalista Carlo Alvino, noto per la sua vicinanza al Napoli, ha pubblicato sui social un post interessante in vista della gara tra Empoli e Napoli. In questo intervento, Alvino riflette sulla preparazione meticolosa che caratterizza i migliori allenatori, come Antonio Conte. (Terzo Tempo Napoli)