Call of Duty, Black Ops 6 conquista Steam

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Call of Duty: Black Ops 6, l'ultimo capitolo della celebre serie di sparatutto prodotta da Activision, ha debuttato con un successo straordinario su Steam, totalizzando oltre 240.000 giocatori in pochissimo tempo. Questo risultato, impressionante di per sé, assume un valore ancora maggiore se si considera la disponibilità del gioco anche su Game Pass, il servizio di abbonamento di Microsoft. Il nuovo episodio ha già superato i numeri ottenuti da Modern Warfare 3, sebbene i confronti diretti siano complicati dal fatto che ogni nuovo capitolo su Steam viene identificato con l'applicazione generica di Call of Duty.

L'attesa per Call of Duty: Black Ops 6 è stata lunga e carica di aspettative, ma il gioco sembra aver soddisfatto le speranze dei fan. Con una campagna single player ricca di colpi di scena, un multiplayer esplosivo che introduce 16 nuove mappe e il ritorno dell'amatissima modalità Zombi a round, Black Ops 6 si presenta come uno dei titoli blockbuster dell'anno. I giocatori avranno l'opportunità di esplorare missioni avvincenti e di personalizzare il proprio rifugio segreto, un'ex base del KGB, aggiungendo un ulteriore livello di profondità all'esperienza di gioco.

Il trailer con i riconoscimenti della stampa per Call of Duty: Black Ops 6 ha dipinto un quadro entusiastico per il nuovo capitolo della serie, nonostante le recensioni del gioco siano ancora poche. Pare infatti che la maggior parte delle testate non abbiano ricevuto un codice review in anticipo rispetto al lancio, e fra le poche eccezioni ci sono siti che hanno pubblicato articoli dedicati alla sola campagna, giudicandola molto positivamente. Una delle missioni della campagna, in particolare, è stata definita come una delle più belle della serie, contribuendo a creare un'ulteriore aspettativa tra i giocatori.

Call of Duty: Black Ops 6 ha esordito con il botto, imponendosi subito come il gioco più venduto su Steam e promettendo di ridefinire gli standard del genere sparatutto.