OCCORRE FERMARE LA RUSSIA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione delle Libertà ESTERI

Gli sforzi per evacuare a Pokrovsk, nell’Ucraina orientale, stanno attualmente accelerando, mentre l’esercito russo si avvicina. I residenti stanno fuggendo nel timore che la loro città natale diventi presto l’ultima di una lista di città ucraine ridotte in macerie dall’esercito invasore di Vladimir Putin. Pokrovsk è da tempo un importante obiettivo russo. Situata su una strada cruciale che collega la provincia di Donetsk, nell’Ucraina orientale, con la vicina regione di Dnipro, la città funge da centro logistico chiave per l’esercito ucraino. (L'Opinione delle Libertà)

La notizia riportata su altri media

«Stanno … (la Repubblica)

Il Ministero della Difesa russo ha fatto sapere che martedì una colonna di mezzi militari e soldati ucraini è stata distruttanella regione russa di Kursk. "L'avanzata della colonna delle forze armate ucraine è stata fermata. (Euronews Italiano)

"Per quanto riguarda l'operazione di scambio prigionieri di Kursk, il fondo di scambio viene alimentato e gli scambi sono iniziati. Kiev, 2 set. (il Dolomiti)

L'esercito russo continua ad avare verso il fronte del Donetsk. Ad affermarlo è un rapporto dettagliato del Newsweek. (ilmessaggero.it)

Zelensky: nella regione di Kursk abbiamo preso 600 prigionieri russi 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Mentre il mondo osservava la straordinaria offensiva transfrontaliera dell’Ucraina nell’oblast di Kursk, che celebrava un colpo inaspettato a Mosca, le forze russe avanzavano con una velocità allarmante nell’est dell’Ucraina” – scrive il giornale ucraino Kyev Indipendent – “Un mese dopo, che le nuove linee del fronte nella regione di confine russa formate sulla scia dellincursione di Kursk hanno iniziato a stabilizzarsi, nell’oblast di Donetsk la Russia ha continuato ad avanzare sulla città chiave di Pokrovsk”. (Contropiano)