Meloni a Roma dopo la missione in Finlandia: "Non mi sembra vero rivedere il sole"
Meloni a Roma dopo la missione in Finlandia: "Non mi sembra vero rivedere il sole" "Dopo tre giorni che uno sta al buio per tante ore, quando rivedi un raggio di sole non ti sembra vero". Così la premier Giorgia Meloni, al suo arrivo a Piazza Pia a Roma in occasione dell'inaugurazione del cantiere ultimato per il Giubileo 2025, parlando con il segretario di stato della Santa Sede cardinale Pietro Parolin, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il fiume di retorica che ha fatto da sfondo all’inaugurazione giubilare del sottovia di piazza Pia è stato spazzato via dalla morte di una giovane donna e madre, Francesca Ianni, che si trovava in quelle stesse ore in un parco pubblico a Colli Aniene, periferia est di Roma (il manifesto)
Perché il Governo Meloni parla di "miracolo" I numeri della nuova piazza Pia inaugurata prima del Giubileo 2025 a Roma (Virgilio Notizie)
Un’enorme piazza in grado di accogliere 150 mila fedeli, interamente pedonalizzata e lastricata con mezzo milione di sanpietrini, che va da Castel Sant’Angelo fino alla basilica di San Pietro passando per via della Conciliazione. (Corriere Roma)
Nella piazza Pia di Roma è stata realizzata una nuova area pedonale e il prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia già esistente. (Corriere TV)
"Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest'opera lo si deve anche un po' metodo che questo governo ha voluto mettere in campo fin dal suo insediamento. Noi abbiamo immediatamente... (Virgilio)
Inaugurata la nuova Piazza Pia al culmine di Via della Conciliazione. Servizio di Vito D’Ettorre (TV2000)