Quella di Giuli è una semisupercazzola: sbaglia il contesto. Come me col celoma schizocelico

Amplissimi collegae, quid re vera significant regulae costitutionisque emendationes, quas Nord, vir ex amplissimis, proposuit? Huius relationis causae minimum quinque sunt. Così iniziò l’intervento di Mario Capanna al Parlamento Europeo, il 13 novembre 1979. Capanna mi ha raccontato il perché di quel discorso: a seguito di una sua proposta in aula, un parlamentare lo definì “ignorante”, così replicò in dotto latino (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ed è troppo facile fermare lo sguardo sul dito senza arrivare alla Luna. Al netto dei pasticci, delle questioni di opportunità, delle Boccia e degli Spano, c'è qualcosa che non torna. (il Giornale)

La passione di Giuli: dopo un mese e mezzo è già isolato dentro FdI

Il successore di Gennaro Sangiuliano, da quando è stato nominato, fa i conti con tutta l’infosfera globale meloniana: politica e mediatica. Un braccio di ferro sotterraneo, ma non troppo, con colonnelli e caporali di Fratelli d’Italia che dopo lo scandaletto di Maria Rosaria Boccia vogliono pilotare da Palazzo Chigi, senza più sorprese, il Collegio Romano. (Buttanissima Sicilia)