Alex Marangon trovato morto nel Piave. I risultati dell'autopsia: è stato ucciso con un colpo alla testa

Alex Marangon non si è suicidato ma sarebbe stato ucciso: è questa la conclusione a cui sono giunti oggi, venerdì 5 luglio, i medici che hanno eseguito l'autopsia sul corpo del venticinquenne barman di Marcon (Venezia), trovato morto in un anfratto del fiume Piave dopo aver partecipato a un rituale amazzonico in un'abbazia. Sul cadavere del giovane sono state individuate numerose ferite in testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente e dagli investigatori viene esclusa l'ipotesi che se le sia auto inferte, così come che a provocarle sia stata una caduta accidentale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Oggi l’autopsia sul corpo di Alex Marangon, il 25enne barista di Marcon, Venezia, ritrovato morto lunedì su un isolotto del Piave, ed emergono sempre più forti i dubbi che il ragazzo non sia morto per annegamento né per morte violenta, ma per gli effetti delle pratiche sciamanico-curative durante la due giorni privata all’abbazia di Santa Bona a Vidor, che è il reato per cui si procede. (CremonaOggi)

Le ferite alla testa Sul cadavere del giovane sono state individuate numerose ferite in testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (ilgazzettino.it)

Più si acquisiscono dati e informazioni, e più la misteriosa vicenda che avvolge la tragica morte di Alex Marangon – il 26enne scomparso durante un raduno sciamanico a Vidor (Secolo d'Italia)

Domani autopsia ed esami tossicologici sul corpo di Alex: "fondamentali per capire se ha assunto droghe"

Un rito sciamanico, il Sol del Putamay, con l'assunzione di un decotto psichedelico a base di ayahuasca e fatto con diverse piante amazzoniche e l’immissione nel corpo delle secrezioni velenose e allucinogene di una rana Amazzonica. (leggo.it)

Anzi, il giallo si infittisce ancora di più dopo le parole del procuratore di Treviso, Marco Martani: «Allo stato non ci sono evidenti segni di annegamento, e nemmeno di morte violenta - ha affermato ieri - Decisivi saranno i risultati dell’autopsia». (ilgazzettino.it)

Sarà fondamentale l’esito dell’autopsia sul corpo di Alex Marangon per stabilire le cause della sua morte, anche se da un primo esame esterno non sono presenti tracce di annegamento. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)