Il brutto gesto di un gruppo di tifosi italiani contro Israele: spalle voltate durante l'inno nazionale

Video suggerito 9 Un gesto di sfida e uno sfregio. Durante l'esecuzione degli inni nazionali, un gruppo di tifosi italiani, giunti fino a Budapest per la gara di Nations League contro Israele (vinta dagli Azzurri 2-1), ha voltato le spalle al campo mentre veniva eseguito quello d'Israele. Erano una cinquantina al massimo in quel settore riservato ai circa duecento sostenitori, gli stessi che chiedono "libertà per i ragazzi con i tricolori" e hanno alimentato le polemiche, con il loro atteggiamento, in occasione della gara contro la squadra israeliana. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE La sfida si giocherà in campo neutro, più precisamente in Ungheria: alla Bozsik Arena, in virtù dei conflitti che lacerano da tempo il Medio Oriente. (OA Sport)

La partita L'Italia sconfigge 2-1 Israele in un match della seconda giornata del gruppo 2 della Lega A di Nations League, disputato alla Bozsik Arena di Budapest. Per gli azzurri in gol Frattesi al 38' e Kean al 62'. (Adnkronos)

Nations League, i tifosi azzurri danno le spalle all'inno di Israele Il ct a caldo dopo il successo contro Israele: "Li ho messi nelle condizioni di giocare come fanno coi rispettivi club" (Sport Mediaset)

Nations League:tifosi Italia voltano spalle durante inno Israele

Buongiorno ha giocato tutta la partita. Raspadori è uscito al minuto 63 proprio poco dopo aver propiziato la seconda rete di Kean. Alessandro Buongiorno e Giacomo Raspadori in campo con la Nazionale. I due calciatori del Napoli di scena nel match di Uefa Nations League Israele-Italia terminato col successo azzurro per 2-1 (gol di Frattesi e Kean). (SSC Napoli)

La protesta da parte dei supporter italiani, sistemati in una curva dell'impianto, peraltro semi deserto (appena 2.000 spettatori) che come mostrano le foto che stanno facendo il giro del web si sono voltati mentre risuonavano le note dell'inno di Israele (Il Mattino di Padova)

Redazione – La pioggia benefica innaffia un’Italia vincente. Nella seconda gara di Nation League gli azzurri battono Israele con le reti di Frattesi e Kean, partono imprecisi e poco pericolosi poi trovano il varco giusto e vanno a segno per due volte, ma Israele si rende un avversario chiuso a riccio che punge ad inizio gara ed alla sua fine. (Positanonews)