Speleologa incastrata nella grotta Bueno Fonteno, nella Bergamasca
La speleologa è rimasta incastrata nelle profondità della grotta dopo essere scivolata su una roccia, avrebbe riportato della fratture I soccorritori stanno lavorando ininterrottamente da ieri per salvare la donna FONTENO (BG) – Intervento di soccorso speleologico in corso da ieri sera a Fonteno, in Val Seriana, per una speleologa rimasta incastrata – dopo essere scivolata su una roccia e precipitata in profondità riportando delle fratture – nella grotta “Abisso Bueno Fonteno”, a una quota di 585 metri, a circa quattro ore dall’uscita. (Lecconotizie)
La notizia riportata su altri giornali
L’Abisso Bueno Fonteno, in cui Ottavia Piana è rimasta bloccata per la seconda volta, è la grotta più estesa della Bergamasca e tra le prime 20 d’Italia per lunghezza: un complesso carsico molto antico che rappresenta a tutti gli effetti un mondo sotterraneo, densamente popolato da organismi altamente specializzati alla vita ipogea, e sebbene ogni angolo della grotta sia accomunato dalla completa… (La Repubblica)
Speleologa infortunata in grotta, Soccorso Alpino: "E' cosciente ed è monitorata dai nostri sanitari" 15 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Prosegue la sua opera d’inchiesta sui temi caldi che scuotono l’Italia, andando a fondo nelle più spinose vicende senza però rinunciare ad un pizzico di ironia. (Tutto.TV)
I tecnici del Soccorso Speleologico stanno intervenendo da questa notte presso la grotta Bueno Fonteno, nel territorio della provincia di Bergamo, per recuperare una speleologa infortunatasi a circa 4 ore dall'ingresso della grotta. (Prima Brescia)
Ottavia Piana, speleologa di 32 anni originaria di Adro, in provincia di Brescia, è rimasta bloccata nell'abisso di Bueno Fonteno, sulla sponda bergamasca del lago d'Iseo, nella serata di sabato 14 dicembre. (Sky Tg24 )
Il caso è clamoroso: è ancora una volta Ottavia Piana, 32 anni, la speleologa rimasta intrappolata nella grotta di Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo, dalla serata di sabato. La notizia è emersa nella mattinata di oggi, quando ancora non era chiara l'identità della persona intrappolata. (Liberoquotidiano.it)