Schlein: «Costruire ora un’alternativa alle destre. Non perdiamo tempo nelle polemiche con altri»
«Non perdiamo tempo nelle polemiche con gli altri, neanche quando ci chiamano direttamente in causa. La parola unità è difficile da praticare, ma so anche che ogni volta che perdiamo energia ingaggiando la polemica sottraiamo spazio alle grandi questioni, ai problemi delle persone. Non lasciamo spazio alla destra». Lo ha dichiarato la segretaria del Pd Elly Schlein nelle repliche all’assemblea Pd a Roma (Orticalab)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il discorso della segretaria si è concluso con un appello: "Costruiamo un'alternativa, torneremo al governo del Paese". (Fanpage.it)
ROMA — «Sono lusingato dell’importanza che la premier mi attribuisce, al punto da arrivare a riscrivere la storia pur di attaccarmi». Non senza ironia Romano Prodi risponde così al violento attacco di Giorgia Meloni che ieri ad Atreju ha insinuato dubbi su come l’Italia entrò nell’euro, definendo le recenti critiche prodiane «improperi isterici». (la Repubblica)
"Questo Governo dimostra ogni giorno di non conoscere più il Paese che dovrebbe rappresentare" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Anche il 2024 sta per volgere al termine e il centrosinistra non perde occasione per mostrarsi litigioso. (il Giornale)
Siamo qui per proseguire il percorso avviato quel 14 ottobre del 2007. Elly Schlein cita Romano Prodi e Walter Veltroni, assicura che "questa è la casa di chi si riconosce col giusto orgoglio nelle storie precedenti", ma aggiunge che il Pd è "anche la casa di una nuova generazione... (Tiscali Notizie)
All’offensiva sull’alleanza progressista che, per batte… «Ad Atreju va in scena il favoloso mondo di “Ameloni”, zeppo di trovate propagandistiche che raccontano che il Paese va a gonfie vele», lancia l’affondo Elly Schlein, parafrasando un celebre film francese: «Poi però c’è la realtà, il dilagare del vostro nulla». (la Repubblica)