Come Curare l’Influenza Velocemente
Come Curare l’Influenza Velocemente: Consigli e Rimedi L’influenza è una malattia virale che colpisce le vie respiratorie e può provocare sintomi come febbre, mal di gola, tosse, dolori muscolari e affaticamento. Sebbene non si possa curare velocemente, ci sono strategie efficaci per alleviare i sintomi e accelerare la guarigione. 1. Riposo e Recupero 1.1. Resta a Riposo Evita sforzi fisici: Il corpo ha bisogno di energia per combattere il virus (Microbiologia Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo dicono i dati raccolti da Influweb, ramo italiano della piattaforma europea Influenzanet, curato da Isi Foundation, Istituto per l'Interscambio Scientifico con sede a Torino. Nelle ultime settimane i casi di simil-influenza sono più che raddoppiati nel nostro Paese (dal 4,41 per mille della prima settimana di novembre all'8,81 per mille della seconda settimana). (leggo.it)
I dati in crescita arrivano dal monitoraggio RespiVirNet del Dipartimento Malattie Infettive Iss (Open)
Aumentano i casi di influenza in Lombardia e anche in provincia di Como. Secondo l'ultimo report pubblicato dalla Regione, nella settimana dal 4 al 10 novembre, l'incidenza delle sindromi simil -... (Virgilio)
A testimoniare che il virus H3N2 inizia a fare sul serio, è il primo rapporto Iss (Istituto superiore di sanità) della stagione, secondo il quale 1,3 milioni di italiani è già stato costretto a casa dall’influenza. (la Repubblica)
Come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet, appena pubblicato, sono stati 373 mila i casi di sindrome simil influenzale nell’ultima settimana, con un totale dall’inizio della sorveglianza di circa 1.365.000 casi in un mese. (la VOCE del TRENTINO)
“Nella quarantacinquesima settimana del 2024, si legge, l’incidenza delle sindromi simil-influenzali (ILI) è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente ed è pari a 6,3 casi per mille assistiti (5,2 nella settimana precedente) sovrapponibile a quella osservata nella scorsa stagione (6,4 nella settimana 2023-45). (Canicatti Web Notizie)