F1 - F1, Silverstone Fp1: Ferrari si concentra sulle prove comparative di assetto

Ferrari si approccia al weekend inglese con tanta fiducia. In F1 non è mai semplice azzeccare tutto quanto e proprio per questo la rossa si trova in difficoltà. Abbiamo ampiamente discusso tutte quante le dinamiche legare all’attualità della SF-24, vettura che dopo gli aggiornamenti della Spagna ha perso i bandolo della matassa. Il punto di lavoro corretto della monoposto è smarrito. Il compromesso aero-meccanico con l’attuale conoscenza dell’auto non esiste. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altre fonti

Il problema del bouncing o saltellamento è sempre in cima alla lista delle priorità. Il surplus di carico aerodinamico ha avuto come controindicazione l’aumento del fenomeno in percorrenza dei curvoni veloci. (OA Sport)

Vasseur sta intervenendo in ogni reparto spingendo per un approccio più aggressivo e inserendo pedine francofone. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella prima sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, la Ferrari ha effettuato delle prove comparative tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco, infatti, è andato in pista con la monoposto più aggiornata (completa delle novità introdotte in Spagna); mentre il suo compagno di squadra ha utilizzato la "vecchia" specifica, risalente ad Imola. (Formula1 Web Magazine)

F1, a Silverstone per la Ferrari prove comparate tra vecchio e nuovo pacchetto. VIDEO

L’obiettivo resta sempre il medesimo: accrescere la curva di apprendimento verso i recenti update. Un pretesto per non ammettere che il lavoro svolto è insufficiente. (FUNOANALISITECNICA)

Simulazione qualifica La McLaren è la macchina più forte. (F1-News.eu)

Vecchio pacchetto per Sainz, nuovo per Leclerc: prove comparate nelle libere a Silverstone per analizzare i dati degli aggiornamenti portati nelle ultime gare dalla Ferrari. Nel VIDEO tutti i dettagli con Matteo Bobbi. (Sky Sport)