Citroën C5 Aircross 2025: un primo assaggio

La Citroën anticipato il futuro di uno dei suoi modelli più popolari, la C5 Aircross, che entro la fine del 2025 sarà rinnovata con una nuova generazione, con una concept car mostrata per la prima volta al Salone di Parigi. Progettata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, la stessa della cugina Peugeot 3008, la C5 Aircross Concept si propone come un veicolo multi-enregy, cioè in grado di ospitare sia motori termici che completamente elettrici. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

Citroen ha scelto il Salone di Parigi 2024 per presentare una concept che anticipa la nuova generazione della C5 Aircross, in arrivo nel 2025 e basata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis che sfrutteranno anche le future Lancia Delta e Alfa Romeo Giulietta. (Automoto.it)

Prima uscita per il concept che anticipa il modello 'familiare' della Casa per il segmento medio previsto per il 2025. (Corriere della Sera)

In occasione del recente Mondial de l’Auto 2024 di Parigi, il costruttore francese del Double Chevron ha presentato il restyling delle Citroën C4 e C4 X introducendo alcuni necessari aggiornamenti in termini di stile, soprattutto all’esterno, ma anche di motori. (ClubAlfa.it)

Citroën C5 Aircross, il concept (per ogni motore) del Suv

Sebbene però a Parigi sia stato esposto un modello statico, nulla si è saputo sugli interni semplicemente perché Citroën ha deciso di non mostrarli in questa fase. (ClubAlfa.it)

La gamma Citroen sta vivendo un momento di grande rinnovamento. Quindi, accanto alle recenti novità come le nuove C3 e C3 Aircross, già conosciute e sbarcate anche alle nostre latitudini, durante la kermesse parigina è stata mostrata un’anteprima mondiale della C4 e della C4 X, vi è stato il lancio della C5 Aircross in versione concept, e il restyling della piccola Ami. (SicurAUTO.it)

Per ora siamo all'esercizio di puro stile, dove si vedono solo linee e volumi ma senza dubbio la nuova C5 Aircross Concept, che anticipa la nuova Suv di segmento C, non passa inosservata al Mondial de l'Auto. (La Gazzetta dello Sport)